Con l’avvicinarsi dell’uscita di Halo: Reach, la curiosità dei fan su quest’ultimo capitolo di Halo (da parte di Bungie) è alle stelle.
La software house di Seattle, consapevole del fatto e per mantenere alta l’attenzione sul gioco, ha dato la possibilità agli appassionati della serie di conoscere quello che avrà da offrire il proprio "canto del cigno" quando arriverà sul mercato.
A parlare per Bungie è Chris Opdahl, che ha definito il nuovo capitolo della famosa saga "il meglio di quanto visto su console".
Opdahl ha inoltre svelato alcune delle novità che i fan possono aspettarsi dal gioco:
"Non avremmo assolutamente potuto fare quello che abbiamo fatto senza le magie ingegneristiche che abbiamo utilizzato. Tutti i miglioramenti apportati al codice ed il resto del lavoro venuto di conseguenza è davvero impressionante.
Abbiamo impostato una nuova intelligenza artificiale, un nuovo sistema di memoria, la possibilità del networking sincrono e asincrono, il sistema neuticle, un nuovo tipo di funzionamento per i veicoli aerei, modelli di danno migliori, aggiornamenti della fisica ed altri miglioramenti all’illuminazione. E questi sono solo alcune delle migliorie apportate ad Halo Reach. Tutte queste cose insieme ci hanno permesso di creare momenti mai visti in un capitolo della serie Halo".
Appuntamento al 14 Settembre per scoprire se avremo tra le mani il miglior Halo di sempre.