Xbox 360 – Hideo Kojima sta lavorando a una nuova avventura

di • 20 luglio 2010 • NewsCommenti (0)288

Hideo Kojima, padre indiscusso di Solid Snake e del suo particolare mondo, sta lavorando a una nuova avventura, almeno secondo Chiyomaru Shikura della società 5pb.

La compagnia di Shikura è specializzata nella creazione di titoli erotici e simulazioni, e starebbe collaborando col leggendario developer alla creazione di un prodotto che spezzi ogni taboo del mondo dei videogames.

"Sono personalmente coinvolto perchè si tratta del terzo titolo di una serie dal concept scentifico. Kojima mi ha detto che voleva sviluppare un’avventura. Siamo ancora allo stadio in cui dobbiamo nasconderci per decidere le fasi preliminari del prodotto, ecco perchè nessun dettaglio è stato ancora svelato."

Nei mesi precedenti Hideo Kojima aveva dichiarato di voler sviluppare Zone of The Enders 3 immediatamente dopo il lancio di Metal Gear Solid: Rising, Le affermazioni del CEO di 5pb avvalorano questa tesi, anche se il papà di Metal Gear sta anche considerando lo sviluppo del quinto capitolo della serie stealth.

Qualsiasi sia la natura del suo attuale lavoro, Kojima in persona si è detto "pronto a licenziarsi in caso fallisse il prossimo progetto".

Potrebbe interessarti anche...