Xbox 360 – Parola a Molyneux: tutti i dettagli su Fable III

di • 15 luglio 2010 • NewsCommenti (0)297

Dopo le dichiarazioni rilasciate nella giornata di ieri da George Backer, quest’oggi a prendere la parola è direttamente Peter Molyneux che, ospite dell’evento Ted Global, non ha perso occasione per rilasciare nuove informazioni su Fable III.

Il geniale boss di Lionhead, recentemente nominato direttore creativo dei Microsoft Game Studios per quanto riguarda l’Europa, è intervenuto alla kermesse inglese per una dimostrazione del suo (almeno questa è la speranza di tutti) ultimo capolavoro.

Il suo intervento si è aperto con una conferma sulle quarantasette ore di dialoghi contenuti nel gioco e sulla particolare cura riposta nella scelta degli attori incaricati del doppiaggio; è continuato con informazioni sulle novità di questo terzo capitolo (molte delle quali a dir la verità non proprio "di prima mano") che vi riportiamo di seguito.

Essere Re… o Regina.

[img alt='Fable III']/immagini/Giochi/category1924/picture112692.aspx[/img]

All’inizio dell’avventura, il giocatore vestirà i panni di un rivoluzionario che altri non è che il figlio o la figlia del vostro eroe di Fable II; probabilmente, ma questa è solo una nostra supposizione, fondamentali risulteranno i salvataggi del precedente gioco, un po’ come già successo con Mass Effect 2, in cui veniva data al giocatore la possibilità di importare il proprio personaggio dal primo episodio.

Diventare Re o Regina sarà l’obiettivo principale dell’utente e proprio su questa "scalata al potere" Molyneux si è voluto soffermare, dichiarando che, nel momento in cui ci impadroniremo del trono, ci verrà data la possibilità, attraverso le nostre scelte, di decidere se essere migliori o peggiori del precedente Re con tutte le conseguenze che ne deriveranno.

Esperienza, crescita e combattimento.

[img alt='Alla faccia della magia...']/immagini/Giochi/category1924/picture112693.aspx[/img]

Com’è ormai noto da tempo (e come si è già avuto modo di vedere nei vari filmati di gameplay), in Fable III non troveremo alcun tipo di HUD; una scelta dettata dalla volontà degli sviluppatori di aumentare l’immedesimazione nella virtuale Albion, eliminando ogni indicatore a schermo.

L’esperienza del nostro eroe aumenterà completando alcuni obiettivi che consisteranno nell’aprire una serie di porte che condurranno a particolari casse contenenti gli oggetti più disparati. Molyneux ha parlato di casse con case o spade che una volta raccolte miglioreranno i parametri del nostro personaggio.

Per quanto riguarda il sistema di combattimento, le maggiori novità sono state introdotte nella componente della magia; sarà infatti possibile caricare l’incantesimo per poi poterlo sprigionare senza alcuna limitazione temporale. Molyneux, a tal proposito, ha scherzato su come sarebbe possibile poggiare una tazza di caffè per dodici ore sul tasto adibito alle magie per poi ritrovarsi un caffè bruciato la mattina successiva.

Particolarmente interessante è, inoltre, la nuova funzionalità denominata Promesse, che porterà il giocatore a ricevere impegni dagli altri personaggi o a sua volta a prenderne per i personaggi di Albion.

Tali promesse risulteranno utili nella vostra ascesa al trono e, come i "migliori politici", al momento opportuno potrete mantenere la parola data o rimangiarvi quanto promesso a chi in passato si era fidato di voi. Queste scelte non saranno fini a se stesse ma andranno a modificare il mondo di gioco.

Non più (solo) obese.

[img alt='Beh, ora si che si comincia a ragionare!']/immagini/Giochi/category1924/picture112691.aspx[/img]

In chiusura, il boss di Lionehead si è soffermato sul gentil sesso che allieterà i giocatori in questo terzo episodio. Consapevole del fatto che le donne dei precedenti Fable abbiano lasciato molto a desiderare, Molyneux ha promesso donne dalle forme più attraenti che andranno ad affiancare le già conosciute ragazze.

Caratteristica che invece farà molto parlare di se sarà la possibiltà di adottare figli che, nel regno anticonformista di Albion, sarà concessa anche alle coppie omosessuali.

Ci uniamo a quelli che tra voi si sono chiesti "chissà quante di queste cose non ci saranno nel gioco completo?", visto che le migliori promesse che riescono allo sviluppatore inglese sono sempre state quelle da marinaio. Per sapere se si sarà meritato la nostra fiducia (semi)incondizionata dovremo aspettare il 26 Ottobre, data in cui Fable III arriverà su Xbox 360 e PC.

Potrebbe interessarti anche...