Xbox 360 – Nuovi dettagli per Mylo & Kate

di • 14 luglio 2010 • NewsCommenti (0)248

Nella giornata di ieri si è svolta a Oxford la TED Conference 2010, in cui Peter Molyneux ha mostrato una demo funzionante di Mylo & Kate.

Sono emersi numerosi, interessanti dettagli che ci permettono di comprendere l’idea rivoluzionaria dietro l’ambizioso progetto del padre di Fable. Mylo è un ragazzo appena trasferitosi nel New England, costretto a rimanere solo per via del lavoro impegnativo che tiene i genitori lontani da casa.

Noi saremo una sorta di baby-sitter che intrattiene il piccolo Mylo, seguendolo nelle sue "avventure quotidiane"; il personaggio è perfettamente in grado di apprendere, grazie ad un sistema a nuvola che ingrandirà le conoscenze del ragazzo in base al livello di interazione. Più amici portiamo, più Mylo imparerà da essi.

Nel corso della dimostrazione, portata avanti da un ignaro membro del pubblico, il personaggio ha anche mostrato una personalità, esitando quando gli è stato chiesto di fare cose poco consone come uccidere un insetto.

La nota dolente arriva dalla BBC che, durante un’intervista con Peter Molyneux, ha confermato che il prodotto non ha un contratto di pubblicazione e, probabilmente, non vedrà la luce per i prossimi due anni.

A tal proposito il boss di lionhead ha così commentato:

"La tecnologia al momento è ancora in lavorazione e Microsoft non ha nessun piano per il lancio. Milo & Kate non è un gioco che abbiamo progettato per il mercato e semplicemente non abbiamo intenzione di portarlo nei negozi queste vacanze natalizie"

Milo & Kate è stato presentato all’E3 del 2009 per la prima volta e, nonostante non sia previsto per Xbox 360, subisce continui miglioramenti, progredendo nel suo sviluppo.

Potrebbe interessarti anche...