Xbox 360 – Kudo Tsunoda: La vibrazione è un "feedback fisico rudimentale"

di • 9 luglio 2010 • NewsCommenti (0)255

Kudo Tsunoda, General Manager di Microsoft Game Studios, ha rilasciato un’intervista a Edge Magazine discutendo delle vere potenzialità di Kinect e di quanto sia innovativa la sua formula.

"Ero davvero preoccupato riguardo il feedback prodotto da Kinect, ma poi mi sono reso conto che con audio e video insieme i limiti sono davvero pochi.

In molti dei giochi che abbiamo creato, le persone fanno andare fuori strada i veicoli e per esprimere la loro frustrazioni muovono le mani; lo stesso avviene quando si usa un joypad, si tenta involontariamente di mimare i movimenti di un volante. C’è sempre gente che lo fa, perché le persone vogliono muoversi! Ci sono reazioni naturali legate all’evento e non ho mai visto nessuno fare questo grazie alla vibrazione del joypad.

Ci siamo resi conto che la vibrazione è una forma rudimentale di feedback fisico, il nostro modo . E’ stupefacente come le persone pensino che la vibrazione rappresenti il top del feedback fisico, siamo andati ben oltre quello. Lavorarci su è stato creativo e liberatorio."

Kinect sarà nei negozi il prossimo Novembre, insieme ai sei giochi dedicati all’accessorio del gigante di Redmond. Pronti a dimenticare la vibrazione?

Potrebbe interessarti anche...