Dopo le incessanti voci di corridoio dei mesi scorsi, Bioware ha annunciato di essere al lavoro su Dragon Age 2 in arrivo su Xbox 360 per Febbraio 2011.
E dopo l’annuncio di stamane, il nuovo RPG pubblicato da Electronic Arts si è aggiudicato la copertina del numero di Agosto di Game Informer.
Grazie alle prime informazioni trapelate dal magazine americano possiamo quindi illustrarvi le prime caratteristiche note del titolo: sarà ambientato in una parte diversa del mondo di Ferelden, avrà un nuovo protagonista e "molti miglioramenti sorprendenti che regaleranno ancora più luce sul fantastico universo di Dragon Age".
Ecco il commento degli sviluppatori al riguardo:
"Sei uno dei pochi sfuggiti alla distruzione della tua dimora. Ora, costretto a sopravvivere in un mondo in costante cambiamento, devi raggruppare i più mortali alleati, ammassare fama e fortuna, e sugellare il tuo posto nella storia. Questa è la storia di come il mondo è cambiato per sempre. La leggenda della tua ascesa al potere inizia ora."
Non ci resta che attendere la conferenza EA alla Gamescom di Colonia, dove sicuramente ci sarà molto spazio per il sequel del pluripremiato Origins. Vi lasciamo con il sito ufficiale del gioco che è stato appena inaugurato.