Durante il briefing mensile di analisi dell’industria, gli esperti della DFC hanno espresso tutto il loro scetticismo nei confronti di Kinect e del pubblico che attrarrà.
"Xbox 360 ha ovviamente bisogno di variare l’offerta al di là della classica hardcore experience da first person shooter. Microsoft sta ponendo tutte le proprie risorse in Kinect, così da attirare casual gamers per espandere la propria base d’utenza.
Purtroppo da quel che abbiamo visto sino ad ora, crediamo che Microsoft rischierà solo di attirare ulteriori core gamer. Crediamo che ciò possa accadere perchè, pur essendo una tecnologia innovativa è limitata in qualche modo.
Tutto quello che sappiamo è che il vero problema è Microsoft, perché non è una società che si occupa di intrattenimento. Ogni volta che Microsoft ha provato ad emulare un prodotto per l’intrattenimento ha fallito. Non sappiamo quanto costi kinect ma sicuramente non sarà gratuito e richiederà somme di denaro considerevoli per essere acquistato."
La scure dei DFC è quindi calata sulla testa di Microsoft, rompendo momentaneamente la carica post-E3 che la società ha iniettato in ognuno di noi.
Kinect verrà rilasciato durante il mese di Novembre.