Xbox 360 – Il padre di The Elder Scrolls: Servono RPG più semplici per console

di • 2 luglio 2010 • NewsCommenti (0)261

Durante una chat con Ken Levine di Irrational Games, Todd Howard ha affermato che l’esperienza RPG su console deve essere semplificata per permettere all’utente di godere delle stesse potenzialità dei personal computer.

"I giocatori su console semplicemente non hanno la voglia di assistere ad una lunga introduzione ai sistemi di controllo.

Io e Levine abbiamo avuto un gran numero di conversazioni a riguardo e alla fine abbiamo compreso che si può avere tutto in un RPG per console, ma questi vanno semplificati per rendere la vita più semplice a tutti. Quando giochi su un PC assisti a tutta una serie di costrutti complessi e l’idea è che il giocatore PC sia realmente hardcore e non abbia bisogno di spiegazioni.

Al contrario, le cose su console devono essere semplificate. Ma i giocatori richiedono la stessa profondità delle controparti per personal computer."

A chiusura, Levine ha aggiunto che Oblivion possedeva la perfetta introduzione ai sistemi per un giocatore console, soprattutto grazie all’immediatezza nell’apprendimento dei controlli.

Potrebbe interessarti anche...