Durante una sessione Domanda & Risposta alla GameHorizon conference di Newcastle, Mark Rein di Epic ha espresso il suo parere riguardo i costi dei contenuti scaricabili e la sostenibilità dei titoli tripla A.
"Siamo chiari: niente è gratis. Qualsiasi sia il metodo scelto, inserire nuovi contenuti costa del denaro. Modern Warfare e World of Warcraft sono un esempio lampante di questo.
Preferirei vendere dieci milioni di copie a £25 avendo la possibilità di sviluppare dei DLC, piuttosto che 5 milioni di copie a £50 che circoleranno in giro per il mondo senza alcun supporto. Credo che il mercato cambierà, e lo farà per il bene del consumatore.
Faremo molti esperimenti con le micro-transazioni e i giochi low-budget. Sono un grande sostenitore dei giochi AAA. La tripla A non se ne andrà ma si espanderà. Giochi migliori vuol dire fondi più estesi, allora bisogna trovare un modo concreto per monetizzare."
Rein ha anche mostrato l’Unreal Engine 3 in funzione su un iPhone e un sistema Android, esprimendo la sua ammirazione per quelli che ha definito "i sistemi del futuro per i videogame."