Dopo aver risollevato il marchio Need for Speed grazie alla sapiente opera di Criterion, Electronic Arts si prepara a pubblicare un reboot di Need For Speed: Hot Pursuit.
Proprio quando credevamo che la saga automobilistica avesse abbandonato la sua natura commerciale, arriva la notizia di un rumor secondo cui Black Box (ora EA Canada) starebbe lavorando al seguito di Need for Speed: Shift. Il primo era passato per le mani di Slighty Mad Studios, con la collaborazione di Michael Mann (oroduttore esecutivo presso Black Box) e Patrick Söderlund (vice presidente senior di EA Games e capo della DICE).
La voce è scaturita dai curriculum su LinkedIn di due dipendenti del publisher americano, Rees Savidis e Chris McClure, i quali affermano di aver lavorato principalmente ad un seguito della serie avviata proprio da Black Box.
Attualmente questa indiscrezione è da considerarsi attendibile, non solo per la fonte da cui parte, per via della natura differente dei due titoli in questione. Mentre Hot Pursuit riporterà la serie alle corse clandestine farcite di sirene della polizia, Shift ha creato una vera e propria simulazione sfruttando il brand, nonché creando due sotto-generi completamente differenti.
Need For Speed: Hot Pursuit è atteso nei negozi il 18 Novembre 2010.