Xbox 360 – 343 Industries: Assunzioni in vista del nuovo Halo

di • 1 luglio 2010 • NewsCommenti (0)235

L’abbandono di Halo da parte di Bungie è cosa nota tra i fan che ormai da tempo si chiedono, forse un po’ preoccupati, chi si prenderà cura della "loro" amata creatura, nata nel 2001 e diventata uno dei franchise più celebri della storia videoludica.

Anche Microsoft è a conoscenza della cosa (ci mancherebbe!) e negli ultimi mesi ha cercato di fare le cose per bene per costruire nel migliore dei modi il futuro di quella che è senza dubbio la sua "gallina dalle uova d’oro".

Qualche mese fa, proprio a tal proposito, l’azienda di Redmond ha fondato una nuova software house, 343 Industries, che, dopo essersi cimentata con ottimi risultati nello sviluppo di Halo Waypoint (il portale tematico sul mondo di Halo scaricabile da Xbox Live) e nella produzione di Halo Legends (raccolta di cortometraggi animati ambientati nell’universo di Halo), curerà il futuro della saga.

Notizia di oggi è invece quella che riguarda l’assunzione da parte di Microsoft di nuovo personale per la neonata softco. da impiegare nello sviluppo di una nuova serie del videogame e del merchandise che lo riguarderebbe. Visto il massiccio numero di assunzioni e l’addio di Bungie,  tutto sembra far pensare che l’annuncio sul futuro di Halo potrebbe essere relativamente vicino.

Aspettiamo con grande curiosità ulteriori sviluppi su questa interessante vicenda, magari ingannando l’attesa (e che inganno!) su Halo: Reach, il regalo d’addio che i padri del marchio ci faranno il 14 Settembre.

Potrebbe interessarti anche...