Come vi abbiamo annunciato ieri, THQ ha dato il via a una nuova strategia commerciale che prevede l’uscita di sei titoli Live Arcade a fare da introduzione ai big del prossimo anno.
Uno di questi è Saint’s Row 3DS. Il gioco, in uscita sulla nuova console Nintendo, è stato pensato per la Xbox 360 per poi essere convertito, sotto richiesta dell’azienda di Kyoto, per Nintendo 3DS.
Ecco le parole di Danny Bilson al riguardo:
"Nintendo desidera fortemente un lancio bilanciato. Non vogliono far risultare la console come una piattaforma per bambini. Sono stati chiari: volevano un Saint’s Row per 3DS. Ora, sappiamo come funziona: la first party lo vuole, ma funzionerà? La cosa interessante è che il gioco era già in via di sviluppo. Era un Xbox Live Arcade in 3D. Pensato per la tridimensionalità. Quindi la versione 3DS è solo una spesa in più. È un killer game. Ha tutto l’humor tipico di Saints Row e la sua esistenza fa parte dei piani di marketing per vendere Saints Row 3. Se lo giochi, sbloccherai oggetti per Saints Row 3 e viceversa."
Quest’interessante iniziativa spiana ancora una volta la strada al 3D per Xbox 360. Se degli sviluppatori stanno lavorando a dei giochi con questa funzione, vuol dire che Microsoft ha dei piani ben precisi sul da farsi. Speriamo di poter conoscere tutta la verità durante la Gamescom di Colonia.