Xbox 360 – Saint’s Row 3DS sarà anche un Live Arcade

di • 30 giugno 2010 • NewsCommenti (0)1019

Come vi abbiamo annunciato ieri, THQ ha dato il via a una nuova strategia commerciale che prevede l’uscita di sei titoli Live Arcade a fare da introduzione ai big del prossimo anno.

Uno di questi è Saint’s Row 3DS. Il gioco, in uscita sulla nuova console Nintendo, è stato pensato per la Xbox 360 per poi essere convertito, sotto richiesta dell’azienda di Kyoto, per Nintendo 3DS.

Ecco le parole di Danny Bilson al riguardo:

"Nintendo desidera fortemente un lancio bilanciato. Non vogliono far risultare la console come una piattaforma per bambini. Sono stati chiari: volevano un Saint’s Row per 3DS. Ora, sappiamo come funziona: la first party lo vuole, ma funzionerà? La cosa interessante è che il gioco era già in via di sviluppo. Era un Xbox Live Arcade in 3D. Pensato per la tridimensionalità. Quindi la versione 3DS è solo una spesa in più. È un killer game. Ha tutto l’humor tipico di Saints Row e la sua esistenza fa parte dei piani di marketing per vendere Saints Row 3. Se lo giochi, sbloccherai oggetti per Saints Row 3 e viceversa."

Quest’interessante iniziativa spiana ancora una volta la strada al 3D per Xbox 360. Se degli sviluppatori stanno lavorando a dei giochi con questa funzione, vuol dire che Microsoft ha dei piani ben precisi sul da farsi. Speriamo di poter conoscere tutta la verità durante la Gamescom di Colonia.

Potrebbe interessarti anche...