Xbox 360 – Lionhead: "La co-op di Fable II non era il massimo"

di • 30 giugno 2010 • NewsCommenti (0)227

A più di due anni dall’uscita di Fable II è arrivato il mea culpa di Lionhead riguardo la poco ispirata modalità multiplayer presente nel gioco, definita da uno sviluppatore fin troppo sincero: "spazzatura".

L’uomo della verità (in effetti non era il massimo) è Ted Timmins che ai colleghi di Eurogamer ha detto:

"Lo ammettiamo, la co-op di Fable II era spazzatura. Si era costretti a rimanere costantemente vicini, e il compagno non poteva essere nulla più di un semplice tirapiedi."

Per fortuna lo sviluppatore mostra anche i suoi buoni propositi per Fable III e parla di come al multiplayer questa volta verrà dedicata una maggior cura.

"Nel nuovo gioco si potrà importare il proprio eroe, con tutte le statistiche, le caratteristiche fisiche, le armi uniche plasmate dal proprio modo di giocare e il proprio cane, direttamente nell’avventura dei propri amici, sarà anche possibile vagare liberamente all’interno della stessa ambientazione, magari facendo cose completamente diverse.

Un personaggio potrebbe concentrarsi sulla conversazione e sul commercio in città, mentre l’altro potrebbe buttarsi su qualche combattimento o qualche missione nelle terre selvagge."

A questo punto speriamo che Fable III ci riservi una "vera" co-op e non ci releghi nuovamente al ruolo di spettatori delle avventure dei nostri amici.

Fable III è atteso per il 26 Ottobre.

Potrebbe interessarti anche...