Xbox 360 – Capcom annuncia il film di Dead Rising

di • 25 giugno 2010 • NewsCommenti (0)194

In occasione di un recente evento incentrato su Dead Rising 2, Capcom aveva mostrato il trailer di un film ispirato proprio alla sua nuova saga survival-horror. Un cortometraggio, quello in questione, subito parso destinato al solo mercato orientale, a causa delle forti scene di violenza e per l’impiego di attori giapponesi. Il che avrebbe lasciato l’utenza occidentale orfana di questa simpatica iniziativa, ultimamente molto in voga tra i publisher.

E’ invece notizia di oggi che Zombrex Dead Rising Sun arriverà anche in Europa sotto forma di 8 episodi in lingua inglese (sottotitoli in italiano) e liberamente visionabili dai fan di Dead Rising e dei non morti in genere. Scritto e diretto da Keiji Inafune, il producer del gioco, Zombrex Dead Rising Sun racconta la storia di due fratelli e del loro tentativo di fuga da un’epidemia di zombie che ha colpito il Giappone.

Ambientato interamente nel paese del Sol levante, il film esplora il lato più oscuro della natura umana e rende omaggio alla filmografia zombie degli anni ’60 e ’70 collegandosi idealmente all’universo videoludico di Dead Rising.

La realizzazione di questo progetto evidenzia l’intenzione della software house giapponese di ampliare l’utenza a cui il titolo andrà a rivolgersi, creando un’offerta che non si limiterà soltanto al film ma porterà agli appassionati contenuti come fumetti ed anime.

L’uscita di Zombrex Dead Rising Sun è previsto per quest’Estate; vi aggiorneremo non appena sarà svelata la data ufficiale del primo episodio.

Potrebbe interessarti anche...