Coloro i quali fossero ancora scossi dalle scene di isteria collettiva viste all’ultimo E3 e non fossero particolarmente impazienti di saltare a bordo di canotti rossi o accarezzare tigrotti o felini di ogni specie, troveranno nelle parole di Mike Hays un motivo per rallegrarsi.
Secondo il presidente di Sega, infatti, i giochi visti al recente E3 sono dovuti a una scarsa conoscenza che gli sviluppatori hanno attualmente della tecnologia alla base di Kinect.
Già dall’anno prossimo, secondo Hays, all’E3 si vedranno una serie di giochi che sfrutteranno in maniera più intelligente (sono parole sue eh! ma noi non possiamo che essere d’accordo) le peculiarità del sensore di casa Microsoft, sottolineando il coinvolgimento di Sega nella realizzazione di questo nobile intento.
Il buon Hays, tuttavia, con un’altra dichiarazione sembra quasi non voler scontentare l’utenza più casual:
"Detto questo, ovviamente, con il successo che abbiamo avuto con Wii, ci sono un sacco di giochi di movimento che vorremmo reinventare per spostare su Kinect."
Aspettando che il presidente di Sega decida a cosa effettivamente la sua azienda dovrà lavorare, e soprattutto ai gusti di quale pubblico dare la priorità, non possiamo fare altro che invitarvi a rimanere con noi per gli eventuali (e quantomai attesi) aggiornamenti.