E3 09: Diario di Viaggio # 1

di • 29 maggio 2009 • Our WayCommenti (0)593

Che senso ha, penserete, iniziare a scrivere un Diario di Viaggio ancor prima che il viaggio stesso abbia avuto inizio? Beh, ho sognato talmente tanto di andare a Los Angeles che è un po’ come se il viaggio fosse già in iniziato da anni. Capite cosa voglio dire?

È stato un viaggio lungo. Lungo una vita. Che saranno mai quei 10200 Km che percorrerò tra un paio di giorni in “appena” 12 ore di volo transoceanico? Una passeggiata.

Ma poche chiacchiere! Adesso bisogna rimboccarsi le maniche. Basta sognare. Questa è realtà. E allora iniziamo a parlare di cose concrete. Cosa mi aspetto? Ovviamente potrete anche immaginare che le mie aspettative sono davvero tante per questa edizione 2009 dell’Electronic Entertainment Expo.
Voglio dire… Microsoft che divulga i dati di vendita giorni prima della conferenza (ricordatevi, 1 Giugno, ore 19:30 italiane) non si era mai vista. Significherà qualcosa, no? E cosa dire di annunci “minori” – non me ne voglia iNIS – come il nuovo Lips, di cui ci siamo già “liberati”? La speranza è, appunto, che tutto ciò lasci spazio a qualcosa di più corposo. Annunci incredibili come quelli che tutti, redazione di XboxWay compresa, si aspettano. Che io, personalmente, mi aspetto.

La lista è lunga e Alan Wake (dai che ce la fai, Remedy!) è sicuramente al primo posto tra i franchise già noti, ma ammettiamolo: Xbox 360 ha bisogno di nuova, rinfrescante linfa. Quelle novità che d’istinto ti fanno esclamare “WOW!“. È da tanto, troppo tempo che questo non accade e Microsoft lo sa bene.

Poi, insomma, non voglio mica dimenticarmi di altri titoli attesissimi. Sarò a Los Angeles anche per quelli! Sapete, ho come la sensazione che qualcosa bolle in pentola in casa Lionhead e non credo sia solo una sensazione. E cosa dire di Ubisoft, che con Assassin’s Creed II e Splinter Cell: Conviction ha già conquistato un posto speciale nella mia personale lista della spesa?

Mentre vi scrivo mancano poco più di 24 ore alla mia partenza (sì, partenza anticipata, mi toccherà fare un salto a Londra prima, un giorno forse vi spiegherò): tante cose da fare, altrettante da preparare e una montagna incredibile di articoli da scrivere. Meglio non pensarci, o forse sì? Non lo so. Ma una cosa è certa: sarà un’esperienza indimenticabile. Sempre che Microsoft (e qui rischio di ripetermi, ma è più forte di me!) ci mostri quel dannato Alan Wake!

See you soon

Potrebbe interessarti anche...