Xbox 360 – Online l’update di Gears of War 2

di • 21 gennaio 2009 • NewsCommenti (0)138

Epic Games ha rilasciato il secondo aggiornamento per Gears of War 2, il suo ultimo e acclamato sparatutto in terza persona, mirato a correggere svariati problemi che ne affliggevano il reparto online e ad ampliare la lista degli obiettivi sbloccabili.

La monumentale lista completa delle migliorie apportate dall’update è riportata qui di seguito:

Fix agli exploits:

  • Possibilità di complire con attacco corpo a corpo oppure di attaccare una granata attraverso alcuni muri;
  • Possibilità di utilizzare una arma da impugnare con 2 mani mentre si utilizza lo scudo;
  • Possibilità di rendere invisibile lo scudo;
  • Possibilità di rendere il proprio personaggio invisibile;
  • Possibilità di effettuare con il proprio personaggio il "king fu flip" e "super mantle";
  • Possibilità di ottenere munizioni infinte per il fucile d’assalto lancer;
  • Possibilità di fare fuoco mentre si effettua il Rodie Run;
  • Possibilità di raccogliere una arma da terra mentre si sta prendendo copertura (sliding);
  • Possibilità di avanzare facendo fuoco mentre si spara con il mortaio posizionato a terra;
  • Possibilità di atterrare un avversario quando non si è nella posizione esatta;
  • Possibilità di impedire ad altri giocatori di raccogliere le armi più potenti;
  • Possibilità di raccogliere lo scudo di carne senza averlo precedentemente abbattuto;
  • Possibilità di fare fuoco correndo con armato il lanciafiamme;
  • Possibilità di bloccare ed uccidere un giocatore anche se in possibilità di sottrarsi al fuoco avversario;
  • Possibilità di nascondersi al di sotto delle rampe di scale nella mappa Fiume.

Fix generali:

  • Modificato il sistema di rilevamento colpi che penalizza il fucile gnasher durante scontri con elevata presenza di lag;
  • Corretto il sistema di mira che forzava i colpi di fucile gnasher e boomshot a colpire i piedi del giocatore;
  • Corretto il sistema di telecamera nelle partite in split-screen;
  • Corretta la mancata possiilitàò di assegnare un determinata sensibilità ad alcuni parametri come ad esempio la sensibilità della mira;
  • Corretto il bug che impediva agli utenti raccogliere una arma pesante mentre era impugnato il fucile gnasher;
  • Corretto il bug che poteva immobilizzare gli utenti abbattuti dall’esplosione di una granata fumogena mentre erano in prossimità di uno scudo boom;
  • Corretto bug che talvolta impedia ai bot di abbattere uno scudo posizionato a terra;
  • Corretto bug che non mostrava i giocatori usciti prematuramente da una partita durante le fasi di voto impedendo così l’invio di feedback negativi;
  • Corretto bug che impediva la distruzione del cadavere di un nemico usato come scudo quando esso è molto danneggiato;
  • Corretto bug che non visualizzava correttamente le animazioni di distruzione tramite motesega dello scudo di carne;
  • Corretto il bug che impidiva di distruggere uno scudo di carne con motosega durante partite che non ammettono respawn;
  • Corretto il bug che talvolta non abilitava duelli di motosega in scontri frontali;
  • Corretto bug che talvolta impediva in respawn di un giocatore se esso premeva ripetutamente il trigger sinistro per variare l’angolazione della telecamera;
  • Corretto bug che occasionalemente impediva la comunicazione tra membri della stessa squadra fino alla fine del match;
  • Corretta visualizzazione di un giocatore che è abbattuto mentre ricarica il mortaio;
  • Corretto il big che occasionalmente impediva la visualizzazione dell’ HUD durante partite private su Xbox LIVE;
  • Corretto bug che non penalizzava un giocatore morto nell’imulsion nella mappa Inondazione;
  • Corretto bug della mancata fine di un round in modalità Guardiano se l’ultimo ad essere ucciso è il leader del team;
  • Corretto bug della mancata assegnazione della GamerPicture conseguita con il completamento della campagna in difficoltà Folle;
  • Corretto bug che permetteva la possibilità di fare fuoco con il lanciafiamme nonostante si venga abbattuti;
  • Corretto bug che talvolta impediva la possibilità di moversi e contemporaneamente ricaricare il mortaio;
  • Corretta mancanta visualizzazione del messaggio "In attesa dell’host" al fallimento di una ondata in modalità Orda;
  • Corretta errata visualizzazione e assegnazione del punteggio verificatasi talvolta in partite split-screen in modalità Orda (possibilità di raggiungere – 2 milioni di punti e in leaderboard vederli trasformati in + 2 milioni);
  • Corretta mancata visualizzazione dei GamerTag di giocatori morti durante lo scatto di una fotografica nella didascalia della stessa;
  • Corretto bug che impediva la partecipazione in modalità cooperativa su console connesse via sistem link;
  • Altri fix minori.

Bilanciamento:

  • Maggiore possibilità di distruggere una mina di prossimità colpendola con minori colpi di arma da fuoco, l’esplosione causerà il 50% in meno del precedente danno causato;
  • Aumentato il tempo di respawn della granate: esse non "rinasceranno" fino a quando le vecchie non saranno esplose;
  • Aumentata la penalità di grado per i giocatori che escono prematuramente da partite pubbliche in corco;
  • Aggiunta al lanciafiamme la funzionalità di interrompere un attacco di motosega;
  • Rimossa la possibilità di fare fuoco immediatamente dopo aver interrotto la corsa Rodie Run;
  • Aumentata la difesa di respawn per impedire l’uccisione di un giocatore appena "rinato" con mine di prossimità ed attacchi di motosega: tempo di protezione aumentato a 5 secondi;
  • Bilanciato il sistema di respawn della grnate nella mappa "Grandine", ora le squadre accedono allo stesso tipo di granata.
  • Si continua a monitorare il gioco online per verificare se sono necessari altri aggiustamenti.

Migliorie:

  • Nella modalità Annessione inserità la regola dell’esecuzione di un giocatore abbattuto per impedire agli altri giocatori di "rubare" l’uccisione;
  • Ora ogni ondata di Orda sarà conteggiata per il raggiungimento dell’obiettivo "Festeggiamo il 1999": ogni ondata sarà conteggiata come un turno giocato;
  • Inserità la possibilità di visualizzare sul Tac/Com la destinazione della "Bandiera di Carne" durante le partite in modalità Capitolazione;
  • Aumentata la frequenza degli avvisi sulla progressione del conseguimento degli obiettivi;
  • Aggiunti 7 nuovi achievements relativi ai Map Pack rilasciati per un totale di 175 GamerScore Points.

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