Speciale – Atari: Evento di lancio di Alone in the Dark (Xbox 360)

di • 29 giugno 2008 • SpecialeCommenti (0)575

Galleria immagini

Milano, 18 giugno 2008 – Manca solo un giorno all’uscita nei negozi di Alone in the Dark (per voi che leggete, il gioco sarà sugli scaffali ormai da qualche giorno), ed è per celebrare il ritorno in grande stile di questo storico franchise che Atari Italia ha organizzato un sontuoso evento serale di presentazione alla stampa, al quale siamo stati gentilmente invitati.

[img alt='quale sarà il gioco presentato?']/immagini/Eventi/category1785/picture80571.aspx[/img]

È quindi con grande entusiasmo che ci siamo recati al The Beach di Milano, la location scelta per l’avvenimento, curiosi di scoprire cosa abbiano preparato per noi gli amici di Atari.

Al nostro arrivo nei pressi dell’ingresso del locale che ospiterà la serata, veniamo fermati da un poliziotto newyorkese che, dopo averci sommariamente perquisiti, ci lascia passare; rimaniamo immediatamente sbalorditi: per un attimo la periferia di Milano si è trasformata in Central Park, leitmotiv di Alone in the Dark.

[img alt='Un aitante poliziotto di New York a Milano???' align='center' width='400']/immagini/Eventi/category1785/picture80574.aspx[/img]

Quello che è l’accesso al giardino della location, infatti, pullula di vagabondi e straccioni ubriachi che si trascinano per ogni dove o dormono su panchine o tra i cespugli, tenuti a bada dallo stesso poliziotto che ci ha accolti.
Scattiamo un piccolo servizio fotografico (che potete ammirare nella Galleria) e facciamo il nostro ingresso nel giardino che ci ospiterà per tutta la serata.

[img alt='i barboni di Central Park']/immagini/Eventi/category1785/picture80575.aspx[/img]

Il fatto che ci sia un enorme bar al suo centro e che stia dispensando spumante in quantità, viene ampiamente apprezzato. Salutiamo Paola Menzaghi, PR Atati Italia, per l’occasione ancora più affascinante, ci muniamo quindi di un bicchiere traboccante di fresco liquido ambrato e cominciamo a guardarci intorno.
Non manca nulla, postazioni di gioco per chi vuole cimentarsi con il titolo, una galleria formata da Tv LCD, su cui girano filmati delle precedenti versioni di Alone in the Dark, e una moltitudine di invitati.

[img alt='Il nostro Davide in compagnia di Daniele Bossari']/immagini/Eventi/category1785/picture80617.aspx[/img] [img alt='Nemmeno Anna Falchi può resistere al fascino del nostro Davide!!!']/immagini/Eventi/category1785/picture80621.aspx[/img]

La presenza, in qualità di ospiti d’eccezione, di Anna Falchi e Daniele Bossari, non passa inosservata, anche se, al comparire delle portate del buffet, l’attenzione generale si è decisamente spostata sul far andare le mandibole.

Terminata la prima ondata di portate siamo stati tutti invitati in una sala del locale per assistere alla presentazione del gioco tenuta proprio dai due VIP che hanno fatto da spalla ad Andrea Colombo, General Manager Atari Italia, che potete trovare in video in calce all’articolo.

[img alt='Anche la barista non era niente male...']/immagini/Eventi/category1785/picture80618.aspx[/img]

Più volte, durante la presentazione, viene rimarcato come Alone in Dark sia stato, nel 1993, il capostipite del genere survival horror e come abbia in pratica abbracciato tutte le piattaforme di gioco.

Il resto della serata è quindi trascorso tra chiacchiere, cocktail, prove di gioco e tanta allegria.

Un grazie di cuore ad Atari per aver organizzato questo speciale evento in onore dei quindici anni di uno dei franchise più amati dai videogiocatori.

Potrebbe interessarti anche...