Speciale – Video Games Party 2008, Milano (Xbox 360)

di • 11 giugno 2008 • SpecialeCommenti (0)479

Video Games Party – Galleria immagini

Milano, 7-8 Giugno – Gli eventi pubblici legati al mondo videoludico sono assai rari in Italia e sono quindi molto attesi e apprezzati, soprattutto quando propongono novità assolutamente di primo piano.

[img alt='Video Games Party']/immagini/Eventi/category1783/picture80057.aspx[/img]

Così è stato, in effetti, al Video Games Party 2008 che, oltre alle classiche postazioni per i giochi più rappresentativi del 2007, come Call Of Duty 4, Fifa 08, PES 2008 e qualche altro classico, l’evento ha portato grandi novità a tutti gli appassionati accorsi al modaiolo locale milanese, il Fitz Carraldo.

Alla kermesse erano presenti ben quattro titoli di prossima uscita, che hanno suscitato l’attenzione di gran parte dei visitatori, con tanto di sviluppatori pronti a rilasciare spiegazioni tecniche e a impartire consigli: LEGO Indiana Jones: Le Avventure Originali sviluppato da Traveller’s Tales; Sacred 2 di Ascaron; Alone in the Dark distribuito da Atari e programmato da Eden Studios, di cui abbiamo già proposto un approfondito Hands On; infine SBK08: Superbike World Championship dei ragazzi italiani di Milestone.

L’organizzazione dell’evento è stata particolarmente ben curata, le postazioni giocabili erano sempre più di una per ogni titolo e inoltre, data la particolare location, ritrovo piuttosto trendy per i giovani milanesi, era possibile usufruire del servizio bar interno al locale, potendo così addolcire il piacevole pomeriggio con un cocktail tropicale piuttosto che con un succo di frutta.
La possibilità di disputare alcuni tornei sulle varie piattaforme, ha reso inoltre le due giornate anche particolarmente adrenaliniche per i fanatici della competizione.

[img alt='Lo stand di Alone in the Dark' align='center' width='400']/immagini/Eventi/category1783/picture80063.aspx[/img]

Ma veniamo alle nostre impressioni sui titoli in uscita presenti all’evento.

LEGO Indiana Jones: Le Avventure Originali: la simpatia dei personaggi Lego ha attratto sin da subito la nostra attenzione. Il titolo, certamente dedicato a un pubblico di età media piuttosto bassa è comunque sembrato molto intrigante, grazie a un ottimo comparto tecnico ricco di colori molto vivi e animazioni curate al dettaglio.

Sacred 2: benchè molto atteso dagli appassionati di gdr, vista l’ottima profondità che sembra presentare, sicuramente la manifestazione non era il luogo adatto per testare a dovere un titolo di questo genere. Impatto certamente positivo in attesa di provare la modalità cooperativa che, come si vocifera da tempo, dovrebbe raggiungere i 15 giocatori contemporaneamente.

SBK08: Superbike World Championship: sicuramente il titolo più atteso dell’evento, come dimostrano le postazioni Xbox 360 ad esso dedicate, sempre occupate da smaniosi videogiocatori di tutte le età.

[img alt='Un appassionato alle prese con Max Biaggi']/immagini/Eventi/category1783/picture80060.aspx[/img]

SBK 08 ha dato l’impressione di essere davvero il nuovo faro per ciò che concerne le simulazioni su due ruote, dopo gli apprezzati successi degli anni passati. In particolare ci ha colpito la meticolosa riproduzione fisica di moto e pilota, con gli aiuti di sorta completamente disabilitati(controllo trazione, frenata ecc.). Cogliamo l’occasione per ringraziare i ragazzi di Milestone, per la grande disponibilità nel soddisfare ogni curiosità del numeroso pubblico presente e confermando tra le altre cose, la data di uscita ufficiale del gioco, previsto per il 20 giugno come già riportato nella nostra recente news.

[img alt='La Yamaha presente allo stand di SBK 08' align='center' width='400']/immagini/Eventi/category1783/picture80058.aspx[/img]

Alone in the Dark: per questo titolo molto atteso dagli appassionati, anche per il superbo lavoro di marketing effettuato da Atari, era disponibile una sola postazione; la grande atmosfera pseudo horror del gioco è sembrata, ad un superficiale approccio, la carta vincente, anche se sinceramente avremmo voluto provarlo in una stanza buia e in piena solitudine, insomma nel suo vero habitat. Per chi volesse approfondire ulteriormente la conoscenza del titolo, rimandiamo al nostro recente Hands On.

Infine, un doveroso ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questa piacevole giornata, all’insegna della passione videoludica.

Potrebbe interessarti anche...