Speciale – Presentazione italiana Ninja Gaiden II (Xbox 360)

di • 26 maggio 2008 • SpecialeCommenti (0)397

Segrate (Mi), 19 maggio 2008 – Ci sono momenti, nella vita di un redattore/inviato, che definire memorabili è quasi riduttivo.
L’occasione di incontrare, conoscere e aver modo di intervistare il leggendario Tomonobu Itagaki, in Italia per il Ninja Gaiden 2 European Developer Tour, è indubbiamente uno di questi.
A riprova di ciò, raramente abbiamo visto gli uffici Microsoft – luogo in cui si è tenuto l’evento – invasi da così tanti colleghi del settore.

[img alt='Andrea Giolito']/immagini/Eventi/category1780/picture79503.aspx[/img]

Accomodatici all’interno della sala conferenze, prende la parola Andrea Giolito (Product Manager Microsoft Italia) per una breve introduzione, nella quale tiene a ricordare come TECMO e Team Ninja siano stati gli unici sviluppatori giapponesi a credere, al momento del lancio, nella prima Xbox e a vederne appieno le potenzialità, sviluppando per essa eccezionali titoli esclusivi.
Precisa inoltre che il precedente Ninja Gaiden è stato, per la vecchia console, il prodotto second party in assoluto più venduto.
Quindi, seguito da uno scrosciante applauso, introduce l’ospite d’onore dalla giornata: Tomonobu san.

Fedele al proprio stereotipo che lo vede sempre munito di giacca di pelle e degli immancabili occhiali da sole (che non si leverà nemmeno durante la dimostrazione del gioco, nel buio della sala), lo sviluppatore nipponico, accompagnato da un interprete che tradurrà le sue parole dal giapponese all’inglese, si profonde dunque in saluti e ringraziamenti, destando subito simpatia negli astanti quando afferma di essere in Italia per la sua prima volta e di essere rimasto piacevolmente colpito dalla bontà del cibo nostrano, sottolineando inoltre di essere stato, il giorno prima, a visitare Venezia (che sarà chiaro spunto di uno dei livelli del gioco) di cui ha amato l’architettura e l’atmosfera che trasuda storia da ogni poro.

[img alt='Tomonobu Itagaki (a destra) e interprete']/immagini/Eventi/category1780/picture79509.aspx[/img]

Ultimati i convenevoli vengono spente le luci in sala e Itagaki stesso, impugnando il controller, da il via alla sessione di dimostrazione di quello che sarà un nuovo campione di incassi: Ninja Gaiden II.

Di seguito potete trovare il nostro Eyes On, e un paio di interviste davvero interessanti.
Buona lettura!

Potrebbe interessarti anche...