Milano, 06 maggio 2008 – Il caldo comincia a farsi sentire, l’auto è rovente; il polline gira per l’aria delle strade di Milano strappandoci starnuti ogni dieci secondi e congestionando in modo insopportabile le vie respiratorie.
Ma tutto ciò non è sufficiente a fermare un indomito redattore di XboxWay, per cui, armati di fazzoletti e antistaminici, affrontiamo la canicola e ci dirigiamo al Grand Visconti Palace, l’hotel presso cui Activision (nei panni della sempre simpatica e disponibile Francesca Carotti, PR della suddetta software house) ci ha invitati ad assistere alla presentazione dell’ultima fatica di LucasArts: Star Wars: Il Potere della Forza.
I saluti di rito e un buffet ricco di stuzzichini e bevande dissetanti sono pronti ad accoglierci, ci serviamo con gratitudine e prendiamo posto in sala, scoprendo piacevolmente che la presentazione sarà tenuta nientemeno che dai ragazzi di LucasArts in persona: dei miti per chi, come noi, è cresciuto attraverso ogni loro singola produzione.
Si spengono le luci, a video compaiono quelle parole che abbiamo imparato ad amare fin dal lontano 1977: Tanto tempo fa, in una galassia lontana, lontana…
Leggi l’articolo:
Eyes On – Star Wars: Il Potere della Forza (Xbox 360)
di Davide Vincenzi