Speciale – Il lancio di Halo 3 (Xbox 360)

di • 27 settembre 2007 • SpecialeCommenti (0)417

Milano, 25 settembre 2007 – Sotto l’ombra delle guglie del Duomo e della Madonnina, simbolo della città meneghina conosciuto in tutto il mondo, nei locali del Cinema Odeon, Microsoft presenta alla stampa il lancio del suo prodotto di punta per questo autunno: Halo 3.
Ovviamente XboxWay è in prima fila.

[img alt='Però... lo facevamo più alto Master Chief...' align='center' width='400']/immagini/Eventi/category1687/picture61124.aspx[/img]

Un’intera sala del cinema è a nostra disposizione, tra comode poltrone, schermo per le proiezioni e numerose postazioni di gioco. Sono inoltre in bella mostra le Xbox 360 del momento: la Halo 3 Special Edition (decisamente accattivante), la Elite e la gialla delizia dedicata ai Simpson (davvero bellissima!). Sono inoltre presenti due controller dai tenui colori pastello: uno azzurro ed uno rosa.

Calano le luci e sul palco prende la parola Sabina Belli, PR & Communication Manager Entertainment & Devices Division Microsoft Italia che terrà le redini di tutta la serata, presentando i numerosi ospiti e i momenti salienti dell’evento.

[img alt='Maurizio Zazzaro (a sinistra) e Mario Derba']/immagini/Eventi/category1687/picture61081.aspx[/img]

Sul palco si avvicendano quindi Mario Derba, Amministratore Delegato di Microsoft Italia e Maurizio Zazzaro, Country Manager Entertainment & Devices Division Microsoft Italia che, in maniera molto simpatica e frizzante, seguiti poi da Evita Barra, Marketing Manager Xbox & Games Entertainment & Devices Division Microsoft Italia, mettono in risalto, dati alla mano, il successo della piattaforma Xbox 360, ponendo l’accento sulla gran quantità di titoli presenti e soprattutto sulla line up che ci aspetta da qui a Natale, forse la più ricca mai vista.

Apprendiamo quindi che sono quasi 12 milioni le console Xbox 360 che sono state vendute in 37 paesi e che Xbox Live ha sorpassato prima di quanto previsto la quota di 7 milioni di utenti – con una media di un nuovo utente ogni 8 secondi – e si prevede di arrivare alla cifra di 10 milioni entro la fine di giugno 2008.

Eccovi un po’ di curiosità:

  • Negli USA, dal momento del lancio delle altre console di ultima generazione lo scorso novembre, i consumatori hanno speso 2.4 miliardi di dollari in console Xbox 360, giochi e accessori al dettaglio; quasi quanto entrambi i competitor (PS3 e Wii) messi insieme.
  • Da quando i competitor hanno lanciato i propri prodotti di nuova generazione, Xbox 360 ha venduto più di 18 milioni di giochi, più di quanto abbiano fatto Wii e PS3 messe insieme.
  • Sono attualmente disponibili su Xbox 360 oltre 300 giochi, e circa 100 di Xbox Live Arcade
  • Da novembre 2006, il 65% dei giochi venduti per console d’ultima generazione e prodotti da terze parti erano per Xbox 360
  • I membri di Xbox Live hanno passato più di 2.9 miliardi di ore a giocare su Xbox Live; questo equivale a più di 121 milioni di giorni, più di 332 mila anni di gioco.
  • Ad oggi, i possessori di Xbox 360 hanno sbloccato più di 466 milioni di Obiettivi, per un gamerscore totale di oltre 11 miliardi.

Giunge quindi il momento di parlare del re della serata, Halo 3, e sul palco salgono gli ospiti speciali: Linus e Ale e Franz!

[img alt='Sabina Belli e Linus' align='center' width='400']/immagini/Eventi/category1687/picture61097.aspx[/img]

Il primo a raccogliere gli applausi dei presenti è Linus, famoso DJ e direttore artistico di Radio DeeJay e Radio Capital.
Il simpatico speaker radiofonico, ha prestato la sua voce per il doppiaggio di numerosi marines che accompagnano Master Chief nella sua avventura.
Dopo aver assistito a un filmato (che vi mostriamo di seguito) mostrante alcune fasi della registrazione in studio del doppiaggio, Linus ha espresso il suo divertimento nello svolgere il compito di doppiare circa 1300 frasi.

L’articolo continua dopo il video.

La palla passa ora al duo comico più amato d’Italia: Ale e Franz.
Scopriamo quindi, tra esilaranti battute e sfottò, che i due cabarettisti amano molto la saga di Halo, che ha fatto loro compagnia in numerose nottate di gioco durante le loro tournee.
Ed è dunque per questo che i due inseparabili sono stati scelti per rappresentare il tricolore nel primo torneo Live di Halo 3 che si è svolto subito dopo un’apprezzatissima pausa in cui i presenti hanno potuto rifocillarsi con stuzzichini e bevande, provare il gioco nelle varie postazioni e scambiare quattro chiacchiere con i disponibilissimi ospiti.

[img alt='Sabina Belli in compagnia di Linus e... Ale e Franz']/immagini/Eventi/category1687/picture61100.aspx[/img]

Giunge quindi il momento di collegarsi in Live con Londra, Parigi, Madrid e Amsterdm, dove altri personaggi famosi, Pharrell Williams, LL Cool J e Carmen Electra, sono pronti a scontrarsi con i nostri Ale e Franz e qualche fortunato utente "ospite", per la palma di campione della serata.

Inutile dire che vedere giocare i due comici (che si sono posizionati a circa metà classifica) e sentire i loro spassosi commenti è stata la parte più divertente della serata.
È con soddisfazione quindi che, stringendo tra le braccia una borsa piena di gadget, ci dirigiamo verso casa, ansiosi di inserire nella nostra console il DVD del gioco del momento: Halo 3.

Per concludere in piena atmosfera Halo, vi lasciamo ad un bellissimo video: un montaggio mostrante alcune scene dei cortometraggi di Neill Blomkamp.

Galleria fotografica dell’evento

Potrebbe interessarti anche...