Speciale – The Gathering 07: Day 2 (Xbox 360)

di • 22 settembre 2007 • SpecialeCommenti (0)381

Dove vi avevo lasciato ieri? Ah, già… Master Chief. Beh, effettivamente il personaggio ideato da Bungie, nonché il terzo gioco che lo vede protagonista, ha ricoperto – come ci aspettavamo – un ruolo importante al The Gathering 07. Un evento per cui facciamo fin da subito i complimenti a Microsoft e ai ragazzi del Team XCN (Xbox Community Network) per la grandissima organizzazione.

[img alt=' ']/immagini/articoli/images/60443/original.aspx[/img]

Ma andiamo con ordine. C’è tanto di cui parlare, e avremo modo di farlo dettagliatamente con degli articoli dedicati che pubblicherò nei prossimi giorni. In questa occasione, data la tarda ora e la stanchezza che comincia a farsi sentire (eh si, giocare tutto il giorno è bello, ma toglie pure tante energie…) voglio solo raccontarvi brevemente com’è andata questa speciale giornata.

Arrivati alla sede dell’evento – una particolare abitazione nel centro di Londra – è inaspettatamente il piatto forte ad attenderci come primo appuntamento di una lunga scaletta che ci porterà a girare in lungo e in largo il The Violin Factory per far visita alle sale dedicate alle compagnia presenti.

[img alt='Peter Molyneux (Lionhead Studios)' align='center' width='400']/immagini/Eventi/category1684/picture60441.aspx[/img]

E’ Peter Molyneux. Un nome che non ha certo bisogno di presentazioni. E indovinate cosa ha portato con sé? Innanzitutto il suo immancabile umorismo e il suo coinvolgente modo di fare, e infine… beh, Fable 2.

Come dicevo prima, avremo modo di parlare di tutto – e quindi anche di Peter e Fable – in articoli dedicati. Ma una cosa voglio dirvela fin d’ora: Peter è fantastico, un genio. E geniali sono le idee che compongono Fable 2.

Dopo il grandioso avvio con il mitico Peter Molyneux, è stato un susseguirsi di presentazioni. Da Bungie a Ubisoft, a Bizarre Creations, a Namco, Atari e Activision. Presentazioni a porte chiuse, dove abbiamo avuto modo di provare i giochi di punta delle compagnie (Call of Duty 4 è incredibile!) e scambiare quattro chiacchiere con i relativi sviluppatori.

Nei prossimi giorni tenete quindi d’occhio XboxWay. Arriveranno hands-on per titoli come Assassin’s Creed, Naruto: Rise of a Ninja, Virtua Fighter 5, Guitar Hero III, Army of Two, Portal, Need for Speed Pro Street, Eternal Sonata, Ace Combat 6, Project Gotham Racing 4…

Una giornata ricchissima come questa, iniziata in grande con la presenza di Peter, non poteva certo concludersi sottotono. E a conclusione dell’evento, infatti, è stato organizzato un torneo sul multiplayer di Halo 3, che ha visto scontrarsi tutti i 27 inviati dei fan-site Xbox europei presenti, tra cui, ovviamente, anche il sottoscritto. Purtroppo, non essendo molto in gamba ad Halo, sono stato fatto fuori al primo turno. Pensate che il primo classificato si è portato a casa un vero e proprio malloppo: televisore HD 37 pollici, Xbox 30 Halo 3 Special Edition e una Legendary Edition del nuovo gioco Bungie (autografata dagli sviluppatori!). Se l’avessi saputo prima…

Potrebbe interessarti anche...