E3 2007: Microsoft Press Conference: Video Coverage! (Xbox 360)

di • 12 luglio 2007 • SpecialeCommenti (0)399

Non tutti hanno potuto seguire in diretta la conferenza stampa Microsoft all’E3 2007, tenutasi alle 5:30 del mattino di ieri, 11 luglio. Noi ve la proponiamo, integralmente, in questo video-speciale! Ma prima…

…Prologo

Ore 21:30, inizia il briefing per organizzare la copertura dell’evento che tra poche ore si svolgerà a Santa Monica.

Siamo in contatto gli uni con gli altri, chi da sottoscala adibito ad ufficio, chi dal posto di lavoro, chi dalla propria "camera" divenuta un centro di elaborazione dati simile a quello della NASA; webcam, Xbox 360 accese, chat-room, headeset: è tutto pronto!

La redazione, armata di litri di caffè, centinaia di sigarette (i pochi fumatori), altrettante penne e matite, inizia il suo "lavoro", nemmeno il tempo di salutarci che iniziano ad arrivare comunicati stampa, notizie, video e screenshot di alcuni videogams che saranno presentati di lì a poco.

Il nostro briefing, come tutte le buone intenzioni, sfuma miseramente. Dagli speaker dei PC, dei televisori e dalle cuffie cominciano ad udirsi esclamazioni come: "Ragà! Il trailer di Jericho e nuovi screenshot…", "io ho i nuovi trailer di ProStreet!…", "io quello di CoD4!…"
Come sottofondo non abbiamo musica, bensì il sommesso rumore di tastiere stuprate dalla foga con cui si vanno a scrivere le news che di lì a poco saranno pubblicate su XboxWay. Il tutto prosegue senza sosta e senza minima esitazione, il timore di non essere riusciti a metterci in accordo su quale linea seguire lo abbiamo ormai lasciato alle spalle: non vi è tempo per pensarci…

Sono ormai arrivate le 02:30 del mattino, mancano solo tre ore all’inizio della conferenza stampa di Microsoft, decidiamo che è giunto il momento di chiudere per qualche minuto gli occhi in un sonno rilassatore per essere nel pieno delle "forze" in modo da seguire attentamente la conferenza e riportare nel più breve tempo possibile notizie e novità.

Ci salutiamo dandoci appuntamento alle 05:00 circa per fare "mente locale", d’accordo nel svegliarci gli uni con gli altri nel caso il sonno rilassatore sia divenuto un "coma".

E, come volevasi dimostrare, all’ora X – è proprio il caso di dirlo – i cellulari iniziano a squillare! Sono le 05:15…

…Inizia lo show!

La conferenza

Per motivi di codifica del video e di spazio disponibile per il singolo upload, siamo stati costretti a dividere la proiezione della Press Conference di Microsoft in 6 blocchi.

  • La conferenza inizia con il sottofondo musicale più conosciuto dai videogiocatori: la colonna sonora di Halo! Veniamo accolti sul palco da Peter Moore…

  • Mass Effect, i dati di vendita. Arriva il turno di Jeff Bell…

  • Naruto: Rise of a Ninja, Le novità XBLA, Xbox 360 ELITE ed il Video Marketplace…

  • Shane Kim ed i Games For Windows Vista…

  • Con Peter Moore scopriamo alcune esclusive e novità riguardo al "cross-platform gaming"…

  • Assassin’s Creed, Xbox 360 Limited Edition, ed il Gran Finale: Halo 3!

La Press Conference di Microsoft è giunta così alla fine. Ci salutiamo dandoci appuntamento nelle ore successive per stilare resoconti e news.

Per scoprire quali sono state le nostre sensazioni e considerazioni vi rimandiamo all’editoriale del nostro caporedattore Sergio Giannone. Per tutti i "media" dei giochi presentati per Xbox 360 vi invitiamo a consultare il "listone mediatico" in continua evoluzione.

Potrebbe interessarti anche...