Anteprima – Bee Movie (Xbox 360)

di • 11 luglio 2007 • AnteprimaCommenti (0)436

Titolo: Bee Movie Game
Genere: Azione
Piattaforma: Xbox 360
Sviluppatore: Beenox
Publisher: Activision
Data di uscita: Autunno 2007

Galleria Immagini

Per la gioia dei più piccini, che indubbiamente godono di meno giochi a loro dedicati rispetto ai giocatori più grandicelli, Activision propone un titolo variopinto e popolato da simpatici personaggi: Bee Movie.

[img alt=' ']/immagini/Giochi/category1650/picture53117.aspx[/img]

È duro essere un’ape

Tie-in dell’omonimo film d’animazione della DreamWorks Animation (gli stessi di Shrek, giusto per citarne uno), Bee Movie narra la storia di Barry B. Benson, una giovane ape che dalla vita chiede di più che limitarsi a raccogliere nettare e produrre miele. Accade quindi che, la prima volta che si avventura all’esterno dell’alverare per assolvere le mansioni del suo nuovo lavoro, viola una delle principali leggi del mondo delle api e rivolge la parola ad un essere umano: una fiorista di New York. Vanessa, questo è il suo nome, svelerà alla simpatica ape una scioccante verità: da secoli gli umani "rubano" il prezioso miele per cibarsene.
Tutto ciò farà scaturire una serie di avvincenti ed esilaranti avventure, a cavallo tra il mondo degli insetti e quello degli esseri umani.

[img alt=' ']/immagini/Giochi/category1650/picture53116.aspx[/img]

Un insetto nella Grande Mela

Durante la presentazione del titolo abbiamo potuto visionare alcuni momenti di gioco, che si sono mostrati piuttosto vari, a dimostrazione di un gameplay non banale.
Sebbene non ci abbia particolarmente entusiasmato la parte in cui il protagonista, su un’automobile a misura d’ape, deve scorrazzare per l’alveare per raggiungere un determinato luogo, Bee Movie acquista una propria personalità nel momento in cui si lascia la sicurezza del mondo fatto a esagoni dell’alveare, per avventurarsi all’esterno.
Una volta fuori, infatti, le ambientazioni saranno più varie e si potrà saltare dalla raccolta del polline a Central Park, con successiva impollinazione dei vari fiori che cresceranno rigogliosi, alle strade più trafficate della metropoli in cui, muovendo Barry e premendo alcuni tasti al momento giusto, si dovranno schivare auto e altri mezzi, per evitare di finire spiaccicati.
La vita di un’ape, si sa, non è semplice e anche una cosa normale come un acquazzone può rivelarsi pericolosissimo: ecco dunque che, in un livello dedicato alla pioggia, si dovrà rallentare l’azione, come in un bullet time, e schivare ogni singola goccia d’acqua, che risulterà essere grande quanto, se non più, dell’ape stessa.

Un gameplay piuttosto vario, quindi, anche se dal target decisamente fanciullesco.

[img alt=' ']/immagini/Giochi/category1650/picture53115.aspx[/img]

Un mondo esagonale

Dal punto di vista tecnico Bee Movie non stupisce particolarmente.
Graficamente parlando infatti non mostra nulla di interessante né di particolarmente next-gen, se si esclude la realizzazione delle gocce di pioggia, davvero convincenti e con un effetto lente davvero ben riuscito.
Il comparto audio è risultato essere senza infamia e senza lode, ma dovremo attendere in sede di recensione, a gioco completo, per poterlo giudicare pienamente.

In conculsione

Bee Movie, forte del simpatico e accattivante protagonista, di un mondo colorato e di una giocabilità semplice ma varia, è un prodotto che sicuramente farà la gioia dei più piccoli.
All’apparenza pare un titolo consigliato ai genitori "smanettoni" che vogliono introdurre i propri figli al divertente mondo dei videogiochi.

Potrebbe interessarti anche...