Speciale – E3 2007 secondo XboxWay

di • 9 luglio 2007 • SpecialeCommenti (0)407

xboxway.com/e3

Anche quest’anno, sebbene con un paio di mesi di ritardo rispetto al periodo abituale, arriva l’Electronic Entertainment Expo (E3).
Nella cornice della calorosa città di Santa Monica (California), che sostituisce il più "anziano" Convention Center di Los Angeles, si terrà l’evento più atteso, più caotico e più ricco di novità per l’industria videoludica.

E3 Media Business and Summit, questa la nuova denominazione della tre giorni californiana, vedrà lo svolgersi delle conferenze dei tre giganti del mondo videoludico: Microsoft, Sony e Nintendo.

Per un evento speciale ci vuole qualcosa di speciale, e XboxWay cercherà di non deludere le vostre aspettative. Per coprire alla grande l’E3 2007, abbiamo infatti preparato una sezione interamente dedicata in cui potrete seguire, minuto per minuto, in tempo reale, tutti gli aggiornamenti provenienti dall’altra parte dell’oceano.
La sezione, raggiungibile all’indirizzo www.xboxway.com/e3, è già accessibile e pronta per diventare il vostro punto di riferimento dal 10 al 13 luglio, ma anche per i giorni immediatamente successivi.

Per i più tenaci, per coloro che, come noi, sono letteralmente assetati di novità dal panorama Xbox 360 (e, chissà, magari anche dai due restanti fronti, Nintendo e Sony) seguiremo le conferenze in tempo reale, in orari più o meno "umani".
Di seguito riportiamo una semplice tabella con gli orari (in riferimento al territorio italiano) in cui si terranno le tre, attesissime conferenze.

  • Conferenza Microsoft Xbox
    Mercoledì 11 luglio, dalle ore 05:30 alle ore 07:30

  • Conferenza Nintendo
    Mercoledì 11 luglio, dalle ore 16:00 alle ore 18:00
  • Conferenza Sony PlayStation
    Mercoledì 11 luglio, dalle ore 20:30 alle ore 22:30

Negli stessi giorni si terranno, inoltre, diverse altre conferenze che vedranno protagonisti i restanti "personaggi" del mondo dei videogiochi, tra cui – per citarne alcuni – Activision, Electronic Arts, Konami e Ubisoft.
Dato il fuso orario (ricordiamo che l’Italia si trova 9 ore avanti rispetto alla California), nella maggior parte dei casi la nostra bella penisola sarà già al buio, ma i più caparbi (quei due, facciamo tre, che saranno riusciti a seguirci durante la conferenza Microsoft) potranno contare su XboxWay per ricevere tempestivamente tutte le news, grazie anche all’ausilio di un esclusivo Feed RSS dedicato all’E3 2007.

Un E3 che, come molti di voi sapranno, risulta notevolmente ridimensionato, a causa del disappunto di diverse compagnie espositrici, che lamentavano un evento divenuto ormai troppo "mondano", difficile da sfruttare concretamente per importanti annunci. Saranno quindi solo 5,000 circa le fortunate persone che potranno partecipare all’edizione 2007 della gloriosa kermesse californiana, contrariamente alle oltre 60,000 raggiunte dalle precedenti edizioni.
Ma nonostante ciò, siamo certi che le scottanti novità non mancheranno, forse è anche un bene che la manifestazione abbia subito questo "resize". Come si dice, non tutti i mali vengono per nuocere…

Cosa attendersi, quindi, dalla casa di Redmond? Molto probabile è l’annuncio di un taglio dei prezzi per le varie versioni di Xbox 360 (Core, Premium ed Elite). Si vocifera, addirittura, dell’annuncio di una Xbox portatile, che vada a contrastare Nintendo e Sony con i loro DS e PSP. Tutto può accadere in una manifestazione come l’E3, dove le sorprese sono padrone di casa.
Inoltre, di giochi da tener d’occhio, e di cui attendersi succose rivelazioni, ce ne sono parecchi. Basti citare Lost Odyssey, ormai proiettato verso il lancio che dovrebbe avvenire in contemporanea mondiale a fine anno, BioShock, già protagonista dell’X06 di Barcellona, Project Gotham Racing 4, che con l’aggiunta dei bolidi a due ruote ha sorpreso tutti i "corsaioli" di Xbox 360, ed infine GTA IV, Halo Wars e molto altro.

Come vedete c’è molta carne al fuoco. Sperando di sopravvivere a questa settimana di nottate e di sorprese che ci attende, non mi resta che darvi appuntamento tra le nostre pagine: buon E3 a tutti!

Sergio Giannone
Caporedattore, XboxWay.com

Potrebbe interessarti anche...