Speciale – Mettici una "X" sopra: l’estate di Xbox 360

di • 8 giugno 2007 • SpecialeCommenti (0)382

Mettici una X sopra!

Questo il motto della campagna estiva Microsoft per quanto riguarda la nostra amata Xbox 360, presentato ieri alla stampa in quel di Milano.
Ovviamente, noi di XboxWay non potevamo mancare ed eccoci qui a raccontarvi quali novità sono state annunciate.

[img alt='Maurizio Zazzaro']/immagini/Eventi/category1633/picture50150.aspx[/img]

L’evento, tenutosi all’AC Hotel di Milano, si è aperto con una conferenza stampa tenuta da Maurizio Zazzaro, Country Manager Microsoft Entertainment & Devices Division, che ha esordito facendo il punto della situazione su Xbox 360, fornendo ai presenti numeri sicuramente interessanti sulla diffusione della console, enfatizzando il grande successo del servizio Xbox Live.

L’attenzione è stata poi rivolta alla celeberrima saga di Halo e all’annuncio dell’uscita, il 26 settembre 2007, dell’attesissimo Halo 3 che, stando a quanto dichiarato, sarà indiscutibilmente IL GIOCO della Xbox 360, così come il predecessore lo è stato per la vecchia Xbox.

Maurizio Zazzaro ha inoltre annunciato il via, a breve, della campagna "Mettici una X sopra!", che consentirà agli acquirenti di una Xbox, nel periodo estivo, di poter vincere una vacanza no-stress a Capo Verde e numerosi weekend in svariate città europee.
Tutti, inoltre, potranno vincere brani musicali da scaricare su MSN MUSIC, accedendo al sito www.metticiunax.it di prossima apertura.

Come se tutto ciò non fosse sufficiente, ecco dunque venire annunciati i giochi in uscita in questo mese di giugno: Project Sylpheed, sparatutto spaziale, Vampire Rain, survival horror, e Tenchu Z, gioco d’azione tattico ambientato nel Giappone feudale, vedranno la luce sui nostri scaffali, direttamente dal Sol Levante, il 29 giugno, mentre Forza Motorsport 2 esce esattamente oggi!

[img alt='Una Audi TT griffata Xbox 360']/immagini/Eventi/category1633/picture50154.aspx[/img]

Dopo aver annunciato l’uscita della tanto attesa simulazione automobilistica, la palla passa ad Andrea Giolito, Xbox Product Manager Microsoft Italia, che, impugnato un controller, ha prontamente caricato una demo di Forza Motorsport 2 e ha illustrato agli intervenuti le potenzialità di customizzazione delle auto, sia dal punto di vista estetico che da quello meccanico.

Terminata la dimostrazione giunge il momento atteso da tutti: il cocktail party e la possibilità di provare Forza Motorsport 2, su tre postazioni munite di Wireless Racing Wheel della Microsoft, GTC Racing Cockpit di Moveteci e TV LCD a 32" pollici della Samsung. Inutile dire che seduti su un vero sedile da corsa e con volante e pedaliera il gioco, già di per sé eccezionalmente valido, acquista un fascino e un realismo ancora maggiore.

Dopo esserci fatti un po’ le ossa con il gioco e aver goduto della sempre piacevole ospitalità Microsoft, la serata si è conclusa con una gran voglia di acquistare il volante per la console.

[img alt='La postazione di gioco di Forza Motorsport 2' align='center' width='400']/immagini/Eventi/category1633/picture50157.aspx[/img]

Galleria Immagini dell’evento

Potrebbe interessarti anche...