Guitar Hero II: intervista a Ted Lange, Red Octane (Xbox 360)

di • 3 aprile 2007 • SpecialeCommenti (0)416

Xbox Community Network ci fornisce una nuova, interessante intervista delle sue. Ai "microfoni" dei fansite Xbox europei c’è stavolta Ted Lange, Produttore Associato in Red Octane per lo sviluppo di Guitar Hero II.

Il gioco musicale, attesissimo dagli appassionati di rythm-games, sarà pubblicato su Xbox 360 da Activision e sarà disponibile a partire dal 6 aprile.

Buona lettura!

XCN Q&A con gli sviluppatori di Guitar Hero II: Ted Lange, Produttore Associato, Red Octane

XCN: Per coloro che ancora non conoscono Guitar Hero, puoi spiegarci la storia e come verrà giudicata la tua bravura come giocatore?

Ted Lange: Sei un rocker emergente. Devi fare la gavetta partendo da un piccolo club fino a riuscire ad esibirti nei grandi stadi del rock mondiale. Tutto questo si può raggiungere premendo al momento giusto i giusti bottoni sulla tua chitarra-controller facendo vibrare le corde allo stesso tempo. Questo vi darà proprio la sensazione di essere un vero chitarrista.

XCN: Quali migliorie vi saranno rispetto alla versione PS2 del gioco? Quali saranno le principali differenze?

Ted Lange: La più grande aggiunta al titolo è data dai contenuti scaricabili, ma abbiamo anche delle classifiche online. Ci sono inoltre miglioramenti sia nel comparto grafico sia nel sonoro su tutti i personaggi e livelli. È veramente un passo avanti rispetto alla versione PS2.

L’intervista continua sotto l’immagine
[img alt='La confezione della versione Xbox 360 di Guitar Hero II' align='center' width='400']/immagini/Giochi/category1502/picture33152.aspx[/img]

XCN: Il gioco ha ricevuto delle recensioni molto positive nonostante il fatto che fosse molto simile alla sua versione per PS2. Come pensi possa essere migliorato in futuro del gioco per Xbox 360?

Ted Lange: I giochi possono sempre essere migliorati. Penso che abbiamo appena sfiorato il potenziale grafico. C’è inoltre molto spazio per nuove modalità on-line e multi-player. Si potrebbe andare avanti così all’infinito e noi abbiamo veramente molte idee che dobbiamo ancora implementare.

XCN: In futuro, sarà possibile aggiungere un editor per la canzoni contenute nell’Hard Disk di Xbox 360?

Ted Lange: Tutto è possibile. Un editor è qualcosa a cui abbiamo già pensato, ma vogliamo prima di tutto dare ai giocatori un’esperienza memorabile, prima di permettere loro di crearsi i propri contenuti.

XCN: Quali tipi di modalità multi-giocatore saranno presenti su Xbox Live?

Ted Lange: Al momento non supportiamo il multi-player su Xbox Live. Volevamo essere sicuri di riuscire a inserire ogni dettaglio possibile nel multi-player on-line in modo che potassa essere paragonabile come esperienza a quella del giocatore singolo.

XCN: Il gioco supporta la Xbox Live Camera?

Ted Lange: Al momento no.

[img alt='Guitar Hero II su Xbox 360']/immagini/Giochi/category1502/picture18597.aspx[/img]

XCN: Com’è stata la vostra esperienza con Xbox Live ed in quali modi intendete migliorare il gioco attraverso questo servizio?

Ted Lange: Amo Xbox Live. È probabilmente il miglior servizio on-line al momento disponibile e rende molto semplice aggiungere contenuti ai giochi. I contenuti scaricabili sono il miglior modo per migliorare un gioco ed è quello a cui stiamo mirando. Abbiamo possibilità infinite grazie al Live.

XCN: A quail tipi di DLC (Contenuti Scaricabili, n.d.r.) stavate pensando? Vi saranno contenuti provenienti da gruppi musicali internazionali o semplicemente da band indiane del tutto sconosciute nella maggior parte del mondo?

Ted Lange: Vogliamo naturalmente rendere i fan felici e dar loro un po’ di tutto ciò che vogliono. Quindi direi che vi sarà tutto ciò che hai detto.

XCN: Abbiamo sentito che alcune tracce musicali saranno scaricabili dal Marketplace di Xbox Live. Raggrupperete queste canzoni in un pacchetto o sarà possibile acquistarle separatamente? Saranno raggruppate per genere?

Ted Lange: Stiamo al momento pensando di raggruppare le tracce musicali. La maggior parte delle canzoni può essere raggruppata per genere ma, chi lo sa, magari vedremo un pacchetto "indiano" o addirittura un pacchetto "Sitar" (una particolare chitarra indiana, n.d.r.). Le possibilità sono infinite.

XCN: Dicci qualcosa sulle modalità multi-giocatore, quanti giocatori potranno unirsi a noi, quali modalità avete creato in GH2?

Ted Lange: GH2 riguarda 2 giocatori. Abbiamo la cooperativa, e 2 differenti versioni della modalità sfida.

XCN: Puoi confermare il rumor secondo cui il tema di Halo Mjlonir sarà parte dei primi contenuti scaricabili di GH II?

Ted Lange: Non ho la minima idea di come tutto ciò sia iniziato, ma Master Chief non la finisce più di chiamarmi. Vuole che la sua canzone sia nel gioco, quindi mi tocca includerla o avere un needler (un fucile dell’universo di Halo, n.d.r.) puntato contro.

XCN: È possible usare proprie tracce audio o solo quelle incluse e scaricate dal Marketplace? Possiamo spassarcela con le nostre canzoni?

Ted Lange: Al momento no.

XCN: Cosa ne pensate di un gioco alla Guitar Hero basato sulla Batteria?

Ted Lange: Abbiamo effettuato studi su tutti gli strumenti musicali. Kazoo Hero sembra al momento molto promettente.

XCN: Sono stato molto sorpreso di sentire che il controller-chitarra fosse "via-filo". Come mai non avete prodotto una chitarra wireless? Sarà per caso rilasciata in un vicino futuro?

Ted Lange: Microsoft teneva molto stretta a sé la tecnologia wireless quando stavamo sviluppando GH II per Xbox 360. Quanto al futuro, dovremo aspettare e vedere.

XCN: La nuova porta presente sulla chitarra, sarà utilizzata per collegare speciali pedali o cose del genere?

Ted Lange: Sei veramente intelligente. Anche in questo caso dovrete però aspettare e vedere.

XCN: Come mai non c’è una chitarra per mancini? Non basta certo capovolgere la chitarra. In quel modo il "tremolo" della chitarra (la leva presente nelle chitarre elettriche per variare la tensione delle corde momentaneamente, n.d.r.) è sottosopra, così come i bottoni. Questo è qualcosa a cui state pensando per noi mancini?

Ted Lange: Ci stiamo effettivamente pensando e potrebbe arrivare prima o poi.

Potrebbe interessarti anche...