Xbox 360 – Xbox 360 Elite: Comunicato Ufficiale, Intervista a Microsoft e primi problemi!

di • 28 marzo 2007 • NewsCommenti (0)215

Oggi è stata una giornata particolarmente infuocata per molti addetti ai lavori dato che Microsoft ha annunciato ufficialmente la Xbox 360 Elite: un nuovo bundle per la sua console di nuova generazione che comprenderà un’uscita HDMI integrata ed un Hard-Disk da 120GB.

Purtroppo ancora si sa molto poco per quanto riguarda l’Europa e tutte le informazioni sono targate U.S.A., ma sarà senz’altro interessante leggere l’intervista che abbiamo condotto in collaborazione con XCN a Microsoft, anche per iniziare a capire cosa potremo aspettarci fra qualche mese.

Prima di lasciarvi all’intervista, vogliamo approfittare dell’occasione per informarvi del primo problema riscontrato con l’HDD da 120GB. Infatti, questo verrà venduto anche separatamente dalla Elite con un cavo per trasferire i dati contenuti sul nostro 20GB: effettuando delle prove, si è scoperto che non sarà possibile trasferire i contenuti di 2 HDD da 20GB perchè l’ultimo trasferimento semplicemente cancellerà sul 120GB quello precedente e non sarà possibile effettuare l’operazione opposta (trasferire dati dal 120GB al 20GB). Scelta aziendale o Bug?

Sperando nella seconda risposta, vi lasciamo all’intervista ed al comunicato ufficiale di Microsoft Italia.

Intervista a Microsoft in collaborazione con XCN

Comunicato Stampa

Microsoft presenta Xbox 360 Elite

Milano, 28 marzo 2007 - Microsoft ha annunciato la disponibilità di Xbox 360 Elite, un nuovo modello di Xbox 360 con hard disk da 120GB, una porta HDMI (High Definition Multimedia Interface), un cavo di collegamento per alta definizione, più una console, un controller senza filo e una cuffia Xbox Live dall’elegante rifinitura in colore nero. Il modello Xbox 360 Elite è in grado di memorizzare un’intera libreria di giochi Xbox Live Arcade e migliaia di brani musicali, nonché film e programmi televisivi in alta definizione scaricabili da Xbox Live Marketplace. Il nuovo hard disk da 120GB sarà inoltre venduto come accessorio indipendente per offrire anche agli attuali possessori di console Xbox 360 una maggior flessibilità e possibilità di scelta in termini di giochi ed entertainment. Ulteriori accessori Xbox 360 Elite come Xbox 360 Wireless Controller, il kit Xbox 360 Play & Charge e la batteria ricaricabile Xbox 360 saranno acquistabili separatamente. Xbox 360 Elite e i suoi accessori saranno disponibili nei negozi statunitensi dal prossimo 29 aprile.

"L’appassionato di giochi ed entertainment ha oggi un appetito insaziabile di contenuti digitali in alta definizione", ha dichiarato Peter Moore, Corporate Vice President for the Interactive Entertainment Business di Microsoft. "Con il suo hard disk più capace e i suoi accessori, la nuova console Xbox 360 Elite permetterà alla nostra community di sperimentare tutto quello che la nuova generazione dell’entertainment ha da offrire".

Contraddistinta dalla finitura di colore nero e dai caratteristici dettagli metallizzati, la console Xbox 360 Elite sarà venduta al prezzo previsto al pubblico di 479,99 dollari(1) in una confezione dotata di tutti i componenti e gli accessori necessari per una perfetta esperienza di entertainment in alta definizione(2):

  • Console Xbox 360 Elite. La console propone una elegante rifinitura di colore nero ed è equipaggiata con tre potenti processori capaci di produrre il meglio nell’entertainment HD (fino alla risoluzione 1080p), video cinematografico 16:9, anti-aliasing, audio surround, uscita HDMI e riproduzione DVD con possibilità di upscaling.
  • Hard disk Xbox 360 da 120GB. Questo hard disk scollegabile da 120GB permette di salvare le partite in corso e memorizzare programmi televisivi, film, brani musicali, fotografie, trailer, livelli, demo e altri contenuti disponibili su Xbox Live Marketplace(3). L’hard disk è venduto a parte al prezzo previsto al pubblico di 179,99 dollari.
  • Xbox 360 Wireless Controller (nero). Un controller senza filo ad alte prestazioni di colore nero e dotato del pulsante Xbox Guide Button per raggiungere rapidamente gli amici e ascoltare brani musicali. Funzionante nel raggio di 10 metri circa con un’autonomia di 30 ore con due pile AA, questo controller è venduto a parte al prezzo previsto al pubblico di 49,99 dollari.
  • Cuffia Xbox 360 (nera). Ora disponibile in colore nero, la cuffia permette ai giocatori di mettere a punto strategie o scambiarsi battute e commenti nel corso delle partite, e di inviare messaggi vocali agli amici su Xbox Live.
  • Cavo HDMI Xbox 360. Una novità per Xbox 360, HDMI permette di ottenere video HD (fino a 1080p) e audio surround multicanale utilizzando un unico cavo di collegamento.
  • Abbonamento Xbox Live Silver. Per chattare online con gli amici, migliorare i propri achievement e gamerscore, inviare e ricevere messaggi vocali e testuali, e accedere ai contenuti di Xbox Live Marketplace come demo di giochi, film e trasmissioni televisive HD, e ai fantastici giochi scaricabili di Xbox Live Arcade.
  • Un mese di abbonamento Xbox Live Gold. L’abbonamento Xbox Live Gold offre un’esperienza di entertainment online completa. Abbonandosi a questo servizio premium è possibile sfidarsi online con partite multiplayer, personalizzare i match secondo i risultati e i parametri di feedback individuali, chattare con più di una persona per volta, e approfittare di privilegi esclusivi su Xbox Live Marketplace e Xbox Live Arcade.

Saranno infine venduti separatamente i seguenti accessori per la console Xbox 360 Elite:

  • Kit Xbox 360 Play & Charge. Completo di cavo di ricarica e battery pack ricaricabile di colore nero, il kit Xbox 360 Play & Charge permette di ricaricare Xbox 360 Wireless Controller senza dover interrompere il gioco. Questo accessorio è venduto a parte al prezzo previsto al pubblico di 19,99 dollari.
  • Batteria ricaricabile Xbox 360 (nera). Questa batteria ricaricabile permette di giocare per più di 25 ore con ogni ricarica. È venduta separatamente al prezzo previsto al pubblico di 11,99 dollari.

1. I prezzi indicati sono quelli previsti al pubblico; i prezzi effettivi possono variare.

2. Valore commerciale complessivo: più di 600 dollari.

3. Contenuti televisivi e cinematografici scaricabili solo negli Stati Uniti.

Potrebbe interessarti anche...