Speciale – E fu così che vinsero le Locuste! (Xbox 360)

di • 8 gennaio 2007 • SpecialeCommenti (0)430

Galleria Immagini Evento

Giovedì 21 Dicembre Microsoft Italia ha organizzato, con la collaborazione di ImageWare, il primo torneo italiano di Gears of War per Fansite. Com’è andata? Un massacro, naturalmente.

[img alt='L entrata del bowling Corvetto']/immagini/Eventi/category1556/picture27786.aspx[/img]

Ma iniziamo dal principio…

C’era una volta un Bowling a Corvetto

La giornata si preannuncia grandiosa: Sole alto in cielo, aria frizzante, uccellini che fischiettano, un giorno di ferie preso da lavoro (quello vero) e la possibilità di passare tante ore ad uccidere locuste. Ma la prima missione è senz’altro quella di trovare la "location" di questa sfida ed incontrare i restanti membri del mio Clan.

2 Metro 1 Autobus e 3 fermate fatte a piedi dopo, eccomi sotto la scritta del bowling: 4 passanti, 2 negozi e 3 vasche dopo ne riesco a trovare anche la porta d’ingresso.

Ad accogliermi vi sono diverse standiste che oltre a riscaldarmi con i loro sorrisi mi offrono anche la divisa da lavoro: T-Shirt nera con scritta Gears of War sul davanti ed il Crimson Omen rosso dietro e bandana d’ordinanza. Rifiutare cotanta gentilezza non è possibile e mi adeguo subito all’andamento della giornata.

[img alt='Un bellissimo buffet, in piena tradizione Microsoft']/immagini/Eventi/category1556/picture27793.aspx[/img]

Tralasciando il buffet e l’organizzazione in generale, aspetti in cui Microsoft si dimostra letteralmente imbattibile, mi soffermo un momento su ciò che la "strana" location ha da offrire. Piste da bowling (naturalmente), ping pong e soprattutto decine di cabinati arcade, tutti da provare gratuitamente, tra cui anche uno vecchissimo dedicato a Ken Shiro che, anche se rimarrà l’unico spento, troneggia nei miei pensieri, subito dopo le standiste, s’intende.

Ma non c’è tempo…

Che il massacro abbia inizio

Finalmente individuo il mio agguerritissimo clan: Io, il leader, Davide Vincenzi, che si è prestato ad essere il mio vice (solo per questa volta, naturalmente), ed altri due ragazzi che chiameremo per comodità Ken e Shiro.

[img alt='I nostri Davide Vincenzi (in primo piano) e David Famà (in fondo) scendono sul campo di battaglia']/immagini/Eventi/category1556/picture27792.aspx[/img]

Inutile dire che siamo pronti a sfidare chiunque e dopo poco tempo arriva il momento di difendere il nostro onore: ecco quindi che, dopo aver ricordato a Shiro e Ken che si spara col grilletto destro e si mira con quello sinistro, io e Davide ci sediamo convinti alle nostre COG-postazioni.

Si vede che i ragazzi di Multiplayer.it, le Locuste, già tremano, ma siamo così buoni che decidiamo di dare loro 3 match di vantaggio e iniziamo a giocare sul 3-0. Io e Davide ci lanciamo un segno ed, in men che non si dica, vi sono 2 COG vivi e 4 Locuste molto morte. Ma siamo di cuore tenero e decidiamo che 2 contro 4 non è una sfida alla pari: meglio concedere altri 3 match di vantaggio.

[img alt='Andrea Giolito in "uniforme" COG']/immagini/Eventi/category1556/picture27788.aspx[/img]

"Ehi, ma non ce lo avevate mica detto che si arrivava a 5!". Conclusione, le Locuste hanno vinto e noi di XboxWay siamo esclusi dal torneo: dispiaciuti? Si, ma c’è ancora tanto da vedere e con cui divertirsi…no, non sto parlando delle standiste.

Quindi, complimentandoci con l’ottima prestazione di Multiplayer.it, ci dirigiamo a sbranare il buffet ed a giocare ad una qualche versione di Tekken ad un’altra di PES ed all’immancabile Hokey, stendendo sempre un orecchio agli annunci di Andrea Giolito, Product Manager di Microsoft Italia, ed alle squadre che devono scendere in campo.

Quarti, semi-finali e poi finali: assistiamo a tutte le sfide e tifiamo ora per i COG ora per le Locuste…così, a simpatia. I match sono quasi tutti dominati da una delle due fazioni, ma mi piace ricordarne due che sono stati i più al cardiopalma: MondoXbox vs. Xbox Tribe e sempre MondoXbox vs. The Live Community, quest’ultimi poi grandi vincitori del trofeo finale con Games.it e V Generation piazzati rispettivamente al secondo e terzo posto.

Addio ai Commilitoni

Purtroppo, come ogni volta in cui ci si diverte, le ore corrono e tutto volge rapidamente a conclusione. Oramai sono le 16:30 ed il Bowling è vuoto come lo era la mattina appena arrivato: un po’ mi dispiace e ripenso alle persone conosciute, agli addii con i membri del clan ed alle standiste.

Ma…che stupido! Corro a casa, accendo la Xbox 360, accedo al LIVE, inserisco tutte le gamertag che mi sono fatto dare ed ecco che il torneo ricomincia, senza cabinati gratuiti, senza buffet e senza standiste, ma pur sempre con Microsoft, i miei amici e Gears of War…e la serata è appena all’inizio…

Per le Standiste: purtroppo ho perso il fazzolettino di seta ricamata su cui mi ero appuntato le vostre gamertag…se foste così gentili da ridirmele…

Potrebbe interessarti anche...