Speciale – Prima settimana Torneo PES 6: il resoconto (Xbox 360)

di • 4 dicembre 2006 • SpecialeCommenti (0)412

[img alt='PES 6']/immagini/articoli/images/14742/original.aspx[/img]Come forse saprete, circa un mesetto fa abbiamo deciso di estendere "i nostri orizzonti" e aiutare gli utenti della nostra community a conoscersi tra di loro attraverso il più potente dei mezzi a nostra disposizione: Xbox LIVE. Pensateci un attimo: mesi a parlare, dibattere e magari arrabbiarsi con una persona sul forum e non si sono avuti neanche cinque minuti per giocarci assieme? Brutto, vero?

Da queste riflessioni nasce la sezione Tornei LIVE di XboxWay e, in particolare, il nostro 1° Torneo di Pro Evolution Soccer 6.

Ecco, quindi, che siamo orgogliosi di presentarvi nelle prossime righe la prima settimana di svolgimento della fase a gironi, tra commenti, risultati ed anche un po’ di polemica che, come sappiamo, nel calcio non può certo mancare.

Buona lettura a tutti i giocatori ed anche a chi, pur non partecipando, ha voglia di passare cinque minuti leggendo l’articolo che speriamo sia in grado di strappare un sorriso!

XW Tornei: PES6 – Il resoconto della prima settimana

Per la serie "il mondo è troppo piccolo per entrambi", la prima partita disputata del primo girone del Torneo è stata tra due grandi amici che quasi neppure sapevano della reciproca iscrizione: XBOX360 e RochiEita. Abbiamo provato a spiegar loro che il loro accoppiamento è stato puro frutto del caso: dite che ci hanno creduto?

Ma non limitiamoci alle coincidenze, vediamo cosa i nostri giocatori si sono inventati per giustificare la sconfitta.

  • Si parte dai complimenti reciproci: "Grande avversario veramente forte!!!", "Complimenti a *** anche lui è fortissimo!!" (inutile dire che ne hanno vinta uno ciascuno…)
  • Si continua con moggiopoli e la sua conferma: "E’ il nuovo Moggi di pes 6 ragazzi state attenti si compra gli arbitri… e sì, in ambedue le partite io ho giocato con un uomo in meno per stranissime espulsioni…", "occhio a commettere falli contro di me, eheh!" (ora ho capito perchè PES6 viene definita come simulazione calcistica…)
  • E si finisce con un nostro caro amico redattore che si diverte ad usare eufemismi per celare sconfitte clamorose: "Complimenti a ***, avversario davvero tosto" (Davvero tosto? Diciamo pure che ti ha massacrato!)

E come farci mancare le pagelle di AYAMY…volevo dire di Zigliani?

  • "Inzaghi… ottimo combattente (grandissimo passaggio… purtroppo solo nel gioco…)"
  • "Gilardino… strepitoso (ke je possa pija un… visto che non gioca così in campionato)"
  • "Dida…pantera"
  • "Oliveira … fortunello (parola leggermente cambiata, n.d.r.).. senza compromessi all’88 recupera il 2-2"
  • "Ronny ubriacatore… giocoliere… ma non basta"
  • "Eto’o… gran lavoratore… ma più spento del solito"
  • "Difesa Barca… velleitaria"

Infine, una parola sulla sportività dimostrata dai giocatori: tolti i numerosi commenti reciproci, ci fa piacere sottolineare la grandissima disponibilità dimostrata da tutti i giocatori, alcuni disposti a giocare la propria partita anche il Giovedì alle 23:55 pur di non vincere a tavolino.

Come sono andate le partite veramente? Non vi resta che guardare l’aggiornamento alla prima settimana del nostro tabellone dei gironi! Siamo solo alla prima settimana, quindi c’è ancora tempo per recuperare, ma restati sintonizzati perché dalla prossima giornata si potranno decretare i primi verdetti!

Potrebbe interessarti anche...