TVersity ha annunciato oggi il rilascio di un nuovo, interessante tool per la riproduzione, su Xbox 360, di materiale multimediale.
Questo programmino, scaricabile dal sito ufficiale TVersity, è in grado di convertire "on the fly" (al volo, n.d.r.) video Divx/Xvid in formato WMV – l’unico compatibile con la console di casa Microsoft – e trasmetterli in streaming dal PC senza la necessità di possedere Windows Media Center.
"Siamo molto contenti di permettere agli utenti Xbox 360 di superare facilmente i limiti di riproduzione video di questo dispositivo," dichiara Ronen Mizrahi, Presidente di TVersity Inc. "Con TVersity possono, per la prima volta, accedere a file video non nativamente supportati da Xbox 360 (come Divx/Xvid e H264), guardare canali TV via internet, accedere a video podcasts ed RSS Feeds (da YouTube, Yahoo, Google e molti altri) — Tutto questo senza possedere un Media Center PC!"
Abbiamo provato il programma con mano e, pur avendo un’interfaccia grafica che lascia un po’ a desiderare, è risultato comunque abbastanza utile e manegevole. Ma soprattutto… è gratis!