Speciale – Marvel: La Grande Alleanza, C.B. Cebulski risponde alle vostre domande in esclusiva su XboxWay (Xbox 360)

di • 22 ottobre 2006 • SpecialeCommenti (0)437

C.B. Cebulski, storica "penna" di Marvel nonché sceneggiatore di Marvel: La Grande Alleanza, il nuovo gioco di Activision e Raven Software per Xbox 360, si mette a disposizione dei lettori di XboxWay per rispondere a tutte le curiosità sul gioco e sulla sua trama.

[img alt='C.B. Cebulski è quello sulla destra, naturalmente!' align='right' width='200']/immagini/articoli/images/20121/original.aspx[/img]

Per inviare le vostre domande non dovete far altro che visitare l’apposito topic che abbiamo creato nel nostro Forum!

Non sapete chi sia Cebulski? Non sapete cosa sia Marvel (no, dai, non ci credo :-), n.d.r.)? Leggete questa breve introduzione e poi catapultatevi nel Forum per scoprire di più sul mondo più magico di sempre: quello dei fumetti!

Sia che siate dei veri amanti dei fumetti, sia che non sappiate neanche cosa voglia dire la parola "super-eroe", è impossibile che non abbiate mai sentito parlare di Marvel, uno dei più importanti, se non il più importante, tra gli editori di fumetti al mondo. L’Uomo Ragno (o Spider-Man che dir si voglia), gli X-Men, i Fantastici Quattro hanno solo una cosa in comune: appartengono tutti a quella foltissima schiera di personaggi che hanno reso mitico il nome di Marvel che, nei suoi "soli" 67 anni di attività, è riuscita a regalarci alcuni dei nostri momenti più indimenticabili: quante calde estati e freddi inverni abbiamo passato leggendo questi veri e propri miti, queste leggende "viventi" su quelle coloratissime pagine colme di suoni onomatopeici e "nuvolette parlanti"? Quanto ci hanno fatto sognare, facendoci crescere?

[img alt='Cebulski stremato dopo una lunga e dura sessione di lavoro sulla sceneggiatura di Marvel: La Grande Alleanza' align='right' width='200']/immagini/articoli/images/20111/200×400.aspx[/img]

Per alcuni (anzi, per molti!), i fumetti Marvel sono qualcosa di assolutamente "sacro": guai a quel qualcuno che osasse sminuirne l’immagine, magari con un videogioco a loro ispirato che non fa altro che renderli ridicoli.

Raven Software e Activision, trovandosi tra le mani tutte le scottanti licenze Marvel, non si sono, quindi, fatti sfuggire l’occasione di prendere tutto questo universo di super-eroi per portarlo nel sempre più "foto-realistico" mondo dei videogiochi con Marvel: La Grande Alleanza, titolo che arriverà presto su Xbox 360 e di cui abbiamo ampiamente parlato.

Nel compiere questa delicata "operazione", però, gli sviluppatori del gioco hanno deciso di affidarsi a C.B. Cebulski, una delle penne più importanti di casa Marvel, per assicurarsi che nessun fan potesse rimanere neanche minimamente deluso né da evidenti contrasti con le vicende e gli intrecci presenti sulla "carta", né dalla trasposizione videoludica dei propri beniamini, che in Marvel: La Grande Alleanza (come già il titolo stesso del gioco suggerisce) si ritroveranno uniti – per la prima volta in un video-gioco – a dover fronteggiare storici nemici.

[img alt='New Mangaverse: The Rings of Fate, il primo progetto Marvel a cui Cebulski ha collaborato' align='right' width='150']/immagini/articoli/images/20113/150×400.aspx[/img]

C.B. Cebulski ha da sempre avuto una grande passione per la cultura orientale e questo l’ha portato dapprima a laurearsi e specializzarsi in "Storia e Letteratura Giapponese", e poi a collaborare alla realizzazione di diversi manga (più o meno noti) quali Dark Angel, Geobreeders, Record of Lodoss War e Plastic Little.

Comunque, "il" C.B. Cebulski che ci interessa nasce nel 2002, anno in cui approda in Marvel come Associate Editor: dapprima collabora alla realizzazione di titoli come X-Men Unlimited, New Mutants, all the Ultimate titles, Wolverine, SNIKT! e Runaways, ma dopo poco gli vengono riconosciuti tutti i suoi meriti diventando la prima penna in famosi fumetti quali Dark Horse (Star Wars), Spider-Man Unlimited, X-Men Unlimited, Marvel Mangaverse e X-Men Fairy Tales.

Sebbene la sua specializzazione sia evidentemente l’universo degli X-Men, Cebulski è un autore molto versatile e questa sua caratteristica è stata decisiva per il suo "arruolamento" in Marvel: La Grande Alleanza: suo, dall’inizio dello sviluppo, è stato il compito di aiutare a redigere la sceneggiatura in modo da avere la storia più grande di sempre per il gruppo di super-eroi più grandi di sempre!

Marvel: La Grande Alleanza sta per arrivare nelle nostre case e questa è forse la prima ed ultima occasione per farci svelare da Cebulski tutti i segreti di una trama che, con i suoi 23 finali, promette di essere una delle migliori e più complesse di sempre!

Non lasciamocela sfuggire!

Dai libero sfogo alla fantasia e alla curiosità:

Invia le tue domande a C.B. Cebulski attraverso l’apposito topic nel nostro Forum!

Hai tempo fino a domenica 29 ottobre!

Potrebbe interessarti anche...