Titolo: Just Cause
Genere: Azione / Avventura
Piattaforma: Xbox 360
Sviluppatore: Avalanche Studios
Publisher: Eidos
Data di uscita: 22 settembre 2006
Guidare tranquillamente la propria macchina su una stradina di un’isola magnifica… sterzare bruscamente per evitare un incidente… finire contro le barriere di protezione e andare oltre, in uno strapiombo…
Nessun panico: se avete con voi una copia di Just Cause, leggendo il libretto d’istruzioni potrete saltare sul tetto della macchina, lanciarvi nel vuoto e aprire un paracadute che non sapevate nemmeno di possedere (figuriamoci di averlo sulle spalle). E quando vi starete librando in aria, guardatevi intorno: vedrete un paesaggio verde e rigoglioso e, con un po’ di fortuna, un tramonto in mezzo al mare come non se ne sono mai visti in un videogioco.
[img alt='Eccomi tutto impegnato a non fare brutta figura con la ragazza che mi scattava la foto']/immagini/Eventi/category1518/picture19570.aspx[/img]
L’Evento
Eidos ci ha invitati un paio di settimane fa all’evento di presentazione di Just Cause che si è tenuto all’Ondanomala di Milano. Oltre a ricevere la copia del gioco con cui questa recensione è stata realizzata, abbiamo potuto apprezzare un’ambientazione tropicale sia nella flora sia nella fauna: nella nostra galleria, accanto a foto di giocatori impegnati nelle postazioni di gioco, avrete quindi la possibilità di ammirare qualche bella foto dell’ambiente e delle ragazze presenti alla festa!
Il cacciatore di… Dittatori
San Esperito è un’isola sudamericana da sogno: piena di vegetazione, natura incontaminata, spiagge fantastiche e onde adatte al surf. Unico problema: un dittatore di nome Salvador Mendoza! Noi, interpretando il ruolo di Rico, siamo la soluzione a questo problema e, come al solito, dopo il nostro passaggio l’isola sarà pure libera, ma con tutti i bossoli di proiettili che abbiamo usato la sua natura non potrà certo più essere definita incontaminata.
[img alt='Quale miglior modo per godersi questo splendido panorama, se non gettandosi col paracadute?']/immagini/Giochi/category1290/picture14117.aspx[/img]
Ma iniziamo dal principio, anzi, dalla confezione stessa. Anche se raramente nelle recensioni viene nominato il "pacchetto" in generale, questa volta il libretto d’istruzioni merita assolutamente una menzione d’onore. Just Cause non è uscito in edizione limitata, ha una confezione normalissima e la copertina non la trovo particolarmente "in stile" col gioco, ma il libretto è qualcosa che non vedevo dai tempi del mio vecchio 486 quando i giochi, offrendo pochi spunti visivi, si rifacevano con un manuale ben fatto e curato: ogni pagina ci racconta un pezzo di storia dittatoriale e il linguaggio usato ben si adatta al "concept" del gioco, senza trascurare le numerose pubblicità in pieno stile regime che ci aiutano ad entrare nella parte e a imparare i controlli.
Come dicevamo, noi siamo Rico Rodriguez, un agente segreto della CIA al servizio di un certo Tom Sheldon che sarà anche il nostro agente di contatto sull’isola assieme alla bella Maria Kane che, come si capirà sin dalle prime scene di gioco, conosciamo già molto bene… forse troppo. Sin dall’inizio ci verrà illustrato il vero obiettivo della nostra missione: uccidere il generale Salvador Mendoza aiutando contemporaneamente nelle sue missioni il capo dei ribelli, Jose Caramicas.
Comunque, se il titolo si limitasse alla sole 5-6 ore di main quest non ci sarebbe stato motivo di creare un’isola enorme e totalmente esplorabile, né di mettere a disposizione 89 diversi veicoli e mosse degne di uno stuntman. Ecco, quindi, che sarà possibile unirsi a due fazioni presenti sul territorio, l’armata dei ribelli (Guerilla – La guerriglia) e il Cartello della droga locale (Rioja): portando a compimento le missioni per conto delle diverse fazioni, potremo scalarne i ranghi con tutto quello che ne comporta: nuove basi operative, nuove missioni, nuove armi e veicoli.
Là, dove finisce GTA…
Il panorama descritto finora è qualcosa di molto allettante sia per il giocatore occasionale, che si divertirà a portare a compimento una o due brevi missioni alla volta, sia per l’hardcore gamer, che potrà escogitare modi sempre nuovi per cogliere di sorpresa il nemico.
[img alt='In Just Cause è possibile guidare tantissimi veicoli']/immagini/Giochi/category1290/picture13212.aspx[/img]
In particolare, è proprio quest’ultima caratteristica l’unica che distingue Just Cause da una miriade di titoli dello stesso genere: non si prende seriamente! Tutto il gioco è incentrato sulla spettacolarità delle azioni di Rico che, pur rasentando a tratti il comico, ben si adattano al game-play e alla grafica del gioco. Infatti, grazie a una curva di apprendimento molto ripida, Just Cause ci permetterà di effettuare evoluzioni aeree di grande soddisfazione, soprattutto quando queste evoluzioni finiscono con l’uso del paracadute per scappare dalla rissa generale che si è creata o quando comportano l’uso del rampino. Quest’ultimo è forse il vero fulcro di tutti gli "stunt" che ci piaceranno di più ed è, a nostro avviso, l’oggetto più utile che ci verrà consegnato dopo appena qualche missione del filone principale: grazie al rampino sarà infatti possibile attaccarsi a qualsiasi veicolo e farci trasportare col paracadute aperto, seguire un malvivente e rendere di fatto impossibile ai nemici di colpirci.
Per il resto, il game-play non si differenzia particolarmente dalla concorrenza: controlleremo Rico con una visuale in terza persona che può essere zoomata sulla spalla per prendere meglio la mira; girovagando per l’immensa isola troveremo diverse persone che ci affideranno missioni di varia difficoltà ed è possibile salvare solo in alcuni check-point e dopo la fine di ogni missione.
Anche graficamente, Just Cause cerca di lasciare un’impronta del suo stile "bizzarro": quindi, vedremo una grafica degna della next-generation, con tanto di profondità visiva spettacolare e un oceano ottimamente realizzato, mischiata a una forte saturazione dei colori in grado di dare quello stesso tocco a metà tra fumetto e western che pervade tutto il titolo.
… inizia Just Cause
Purtroppo Just Cause non è un gioco esente da difetti, anche se molti sono facilmente perdonabili perché mischiati a vere "chicche" del titolo, e questi vanno analizzati attentamente prima di comprare il gioco per evitare fastidiose sorprese.
Il più grande difetto risiede, purtroppo, nelle missioni stesse: infatti, se da una parte la breve quest principale è sempre abbastanza varia e ci farà trascorrere cinque ore di buon divertimento, lo stesso non si può dire per tutte quelle missioni secondarie che si risolveranno in pochi minuti un po’ per la loro monotonia, un po’ per il loro (scarso) spessore. Fortunatamente, durante queste situazioni, gli stunt ci vengono incontro e, se trasportare l’ennesimo carico di droga da un punto all’altro dell’isola può non essere divertente, farlo stando sul tettuccio della macchina sparando all’impazzata a tutti i cattivi è tutta un’altra cosa!
[img alt='Un fantastico tramonto']/immagini/Giochi/category1290/picture12636.aspx[/img]
Questo però ci porta ad un altro paio di piccole pecche del titolo. La facilità delle evoluzioni è spesso disarmante in quanto non richiedono molto tempismo per essere effettuate, ma solo di una buona dose di "fortuna" a non premere troppo presto i diversi pulsanti del joypad in quanto i comandi a loro assegnati sono dipendenti dalla situazione e dalla posizione di Rico; se a questo aggiungiamo l’assenza di conseguenze dopo uno stunt riuscito male, abbiamo un’idea di come Just Cause possa glorificare il giocatore inesperto ma svilire alla lunga "il professionista". Stessa cosa si può dire per il sistema di puntamento in cui basterà indirizzare la mira vagamente verso un bersaglio per avere la certezza di colpirlo: fortunatamente, sembra che i personaggi siano sensibili al punto in cui i proiettili li colpiscono.
Sempre parlando in termini di facilità, bella l’idea di avere dei campi base in cui potersi ristorare, ricaricare le munizioni, trovare sempre pronto un veicolo e ricevere nuovi incarichi, ma è un’idea che ha delle controindicazioni: questi campi base rappresentano una specie di isola felice… troppo felice. I nemici, infatti, non se la "sentiranno" di seguirci in queste oasi. Inoltre, avere sempre a disposizione medicinali infiniti accanto a sempre nuove munizioni non è un bel modo per incentivare il giocatore a migliorarsi: per di più, avere un mezzo di locomozione che ci aspetta in questi luoghi non è esattamente una priorità in quanto macchine, camion, motociclette (e anche elicotteri) sono facilmente reperibili direttamente sulla strada con in più la soddisfazione di mandare a gambe all’aria il guidatore e, se proprio dovessimo aver bisogno di un mezzo più "avanzato", possiamo sempre chiamarlo attraverso il PDA!
Passando ad analizzare l’IA (Intelligenza Artificiale) del gioco, non si può certo dire che sia cattiva dato che, in generale, tutto accadrà in maniera abbastanza realistica… per Just Cause: aspettatevi, quindi, dei nemici insolenti che non si riparano e dei civili che scappano non appena il primo colpo viene sparato. Purtroppo, gli uomini-missione non solo non scapperanno, ma saranno anti-proiettili e i poliziotti possono risultare veramente ossessivi nei loro inseguimenti scaraventandosi con la loro "volante" proprio addosso alla vostra macchina, senza alcun ritegno.
Infine, un piccolo commento ancora sulla grafica e un appunto sul sonoro. Come detto poco sopra, la grafica è buona, ma, personalmente, devo segnalare una realizzazione dei personaggi che sembra a tratti approssimativa e delle animazioni che sarebbero potute essere migliori. Il sonoro, al contrario, si adatta perfettamente al gioco e ci aiuterà ad immergerci nel titolo: punto a favore anche grazie alla buona localizzazione completamente in italiano.
Commento Finale
Just Cause è un buon titolo che riesce nel tentativo di far passare in allegria qualche ora al giocatore: tutto si basa sulla possibilità di esercitare le proprie doti da stuntman e di visitare in lungo e in largo l’isola di San Esperito.
Purtroppo, le missioni molto brevi e banali minano molto la profondità di questo titolo che gode di una buona realizzazione grafica e di una localizzazione un po’ altalenante, ma completamente in italiano. Peccato, perché con una storia più incisiva e una IA più spinta Just Cause poteva di diritto entrare tra i nostri giochi preferiti per Xbox 360.
La Pagella
Presentazione: 7.5
Il libretto d’istruzioni vale da solo il voto. L’interfaccia poco invasiva e il buon PDA (il menù di gioco) completano il quadro.
Gameplay: 6.5
Tutto si basa sulle nostre evoluzioni: per il resto, il gioco offre pochi spunti e risulta alla lunga anche un po’ troppo facile.
Grafica: 7.5
La realizzazione ambientale è ineccepibile, soprattutto quando si guarda alla profondità visiva. Personalmente non mi è molto piaciuto il character design.
Sonoro: 6.5
Buono, senza alti né bassi. La localizzazione in italiano merita la piena sufficienza.
Longevità: 7.0
La missione principale è purtroppo molto breve. La longevità è comunque garantita dall’enorme numero di missioni secondarie e dalla possibilità di esplorare l’isola.
Voto Complessivo: 7.0
Avalanche Studios ed Eidos hanno fatto un buon lavoro. Just Cause è un ottimo prodotto a tratti molto divertente: peccato per la ripetitività e per l’IA che poteva essere meglio implementata.
Commenta l’articolo sul nostro Forum
Potrebbe interessarti anche...
-
http://www.kwonloospice38.com not fake
-
https://docs.google.com/document/d/1kzgvFkDSYLmJGt_KLrgHJLLTm1gm-Deu7CGCtKzGiEA как похудеть
-
http://www.justabumpintheroad.org/cl christian louboutin outlet store
-
http://baliman.co.kr/php_test.php?a%5B%5D=%3Ca+href%3Dhttp%3A%2F%2Fbangna.guru%3E_____%3C%2Fa%3E บางนา
-
http://wiki.backup.redmountainmakers.org/index.php?title=User:BridgetStedman Used Cars in Miami FL
-
http://Forum.Kwejk.pl/members/helvishiguera/ fartuchy lekarskie ceny
-
http://bezzeracoffeemachine.com.au/products/pre-loved-espresso-machines/pre-loved-commercial-coffee-machines/ellisse-2g-18259.html firming neck cream
-
http://successcloob.com/index.php?do=/blog/13209/the-most-suitable-option-of-the-girls-louboutin-evening-shoes/ leather belt loop
-
http://skc.isi.edu/provenancebeewiki/index.php/User:WesleyNaquin Used Cars Bradenton FLorida
-
https://academic.aucegypt.edu/meihe/index.php/User:JewellSchiller Used Car Dealerships in Orlando
-
http://antifa-gaming.de/clansagainstfascism/index.php?a=stats&u=arhsherrie Cheap Cars in Tampa
-
http://Independent.pl/WSaulMccartha pily tasmowe roma
-
http://wiki.paris-bookmakers.com/index.php?title=Utilisateur:ErikRlzklu car selling sites
-
http://toplistamec.webcindario.com/index.php?a=stats&u=aja3166zvkejhlq Used Cars Brandon
-
http://alchemy.r12.railsrumble.com/User:Christo74K Used Cars Sarasota FL
-
http://www.euro-truck.biz/pl/ cysterny
-
http://guarnieri.com/motorcity/gbook44/guestbook.php tips when buying used car
-
http://toplista.blogtechniczny.cba.pl/index.php?a=stats&u=adelinesimpson Used Car Dealerships Naples FL
-
http://www.kochlear.unas.cz/php-info.php?a%5B%5D=%3Ca+href%3Dhttp%3A%2F%2Fwww.christmasjunkie.com%2Findex.php%3Fa%3Dstats%26u%3Dlouiscarbajal%3EUsed+Cars+in+Daytona+Beach%3C%2Fa%3E buying used car online
-
http://missamandine1.online.fr/top/index.php?a=stats&u=brianbeers St. Petersburg FL Used Cars
-
http://www.europehappygroup.blogspot.com ทัวร์ยุโรป
-
http://www.numberoneeurope.com ทัวร์ยุโรป
-
http://stock4gains.co.in/index.php?a=stats&u=florineapplerot Tampa Used Cars
-
http://www.buzzarchive.com/story.php?id=257556 what is the best way to buy a used car
-
http://www.girldaydress.com/ ชุดเดรส
-
http://www.ynaija.com/chudejideonwo/toplist/index.php?a=stats&u=antwanreich Miami Auto Sales
-
http://www.numberonejapan.com ทัวร์ญี่ปุ่น
-
http://ww.transsib.ru/1.php?a%5B%5D=%3Ca+href%3Dhttp%3A%2F%2Fwww.baumhausberlin.de%2Fwiki%2Findex.php%2FUser%3AVEETherese%3EBradenton+Used+Cars%3C%2Fa%3E price on used cars
-
http://xn--12cm2bba5o4ab3i.com/ โกดังให้เช่า
-
http://icivil.ir/short/?used_cars_cape_coral_fl_251822 used car rental
-
http://www.dissegnamurgia.com/modules.php?name=Your_Account&op=userinfo&username=CPurcell loyal christian louboutin
-
http://moodle.lifia.info.unlp.edu.ar/_wikilor/index.php/User:LavernKGWO Used Cars In Bradenton
-
http://www.nohodental.net/mk/CheapMichaelKors.html Cheap Michael Kors Handbags
-
http://rossoshka.ru/index.php/en/%D0%B3%D0%BE%D1%81%D1%82%D0%B5%D0%B2%D0%B0%D1%8F-%D0%BA%D0%BD%D0%B8%D0%B3%D0%B0 used cng vehicles
-
http://mabi.de/~lw/www.allocko.de/?a%5B%5D=%3Ca+href%3Dhttp%3A%2F%2Fnaistetugi.ee%2Ftop%2Findex.php%3Fa%3Dstats%26u%3Ddomingofdc%3EWest+Palm+Beach+Car+Dealerships%3C%2Fa%3E japanese used vehicle
-
https://www.lvgprojetos.com.br/test/php/php_info.php?a%5B%5D=%3Ca+href%3Dhttp%3A%2F%2Fglext.stdu.edu.cn%2Fmediawiki%2Findex.php%2FUser%3AKristopDemers%3EUsed+Cars+in+Brandon%3C%2Fa%3E used used cars for sale
-
http://www.ynaija.com/chudejideonwo/toplist/index.php?a=stats&u=woodrowfqt Used Cars in Brandon
-
http://tinkernut.com/wiki/page/User:OfeliaTurnbull Used Cars Cape Coral
-
http://sotttt.yenbai.gov.vn/index.php?option=com_phocaguestbook&view=phocaguestbook&id=1 buy a used truck
-
http://imnitp2.tu.koszalin.pl/mediawiki/index.php/U%C5%BCytkownik:GwendolLinder used cars in colorado springs
-
http://wme.lzu.edu.cn/geosite/mediawiki/index.php/User:IndiraLinville Used Cars Melbourne
-
http://www.caliberid.com/surl/cheapcarsintampa771917 buying a certified pre owned car
-
http://www.solarbetrieb.com/Topliste/index.php?a=stats&u=latashikax buying used car tips
-
http://www.greatlakespsychologygroup.com/services/private-waiting-areas.html used cng vehicles for sale
-
http://megarankdivulgacao.noads.biz/index.php?a=stats&u=amyjeffrey Palm Beach Used Cars
-
http://www.architexa.com/user-guide/User:MeriditConstanc Pensacola Used Cars
-
http://student.valpo.edu/awolde/test.php?a%5B%5D=%3Ca+href%3Dhttp%3A%2F%2Fscreenlounge.ca%2Fxe%2F%3Fdocument_srl%3D791895%3EUsed+Cars+Sarasota+FL%3C%2Fa%3E used car bargaining tips
-
http://xn--q3ccvfwy0begz8t.com ตู้คอนเทนเนอร์มือสอง
-
http://toplista.blogtechniczny.cba.pl/index.php?a=stats&u=dongtennant West Palm Beach Car Dealerships
-
https://www.facebook.com/girlsdaydress ชุดเดรส
-
http://0nov77kz.cojquxhniddinhxuqjoc.mythem.es/glorifiera/grossirait/lithiro/pseudora/durfallen/melisend/doteli/ used off road vehicles for sale
-
http://cad999.net/article.php?id=674 best used cars to buy under 3000
-
http://movietname.com/the-walking-dead-episode-1-season-2-watch-online/ wedding ceremony planner
-
http://glext.stdu.edu.cn/mediawiki/index.php/User:CoraN37cbiepfa Used Cars Sarasota
-
http://wiki.evenlink.com/index.php?title=User:DongJ38dqlj Used Cars Naples
-
https://www.hct.com.tw:8443/discuz_ucenter/home/space.php?uid=1798&do=blog&id=2366 Used Cars Ft Myers FL
-
http://www.kiinteistoklubi.fi/asuminen/item/410-kosteusvaurioriidat-jatkuvat-asuntokaupoissa used cars columbus ohio
-
http://orlz.forum.mythem.es/cgqzu/layers/appledore used cars houston texas
-
http://analytics-wiki.wmflabs.org/mediawiki/User:RubenUOZMsdokzg West Palm Beach Car Dealerships
-
http://freeshootinggamesonline.net/profile/147161/olgarten.html used cars oklahoma city
-
http://top-ro.xhost.ro/index.php?a=stats&u=carolyncastleto Car Lots in Jacksonville FL
-
http://sydcyx.cn/plus/guestbook.php usedcar
-
http://www.redbubble.com/people/chriswaller/works/12111761-back-to-back-world-war-champs back to back world war champs shirt
-
http://www.coolgamesforgirls.net/profile/re74k.html japanese best used cars
-
http://debtcollectionsingapore.wordpress.com debt recovery
-
http://www.chapingueros.net/2010/08/cual-es-tu-numero-de-matricula.html opiate withdrawal symptoms
-
http://gucci-outlet.shopperscans.com Gucci outlet online store
-
http://angelslie322.wordpress.com/2014/06/07/despicable-me-minion-rush-unlimited-tokens-cheats-tool/ despicable me minion rush hack
-
http://seofornown4eva.com Clara
-
http://www.eye-group.org/new/index.php?do=/blog/3209/simple-debt-collection-advice-the-basics/ Debt collector
-
http://www.adhesiveartworks.nl/lampen-renders/ http://www.adhesiveartworks.nl
-
http://www.ifaya.net/guestbook individual prepared
-
http://www.Carlab.Co.kr/board/?document_srl=137079 Link Wheel
-
http://www.tegschi.net/ test gscraper
-
http://www.takagitechnology.com/pastelartist/gallery/index.php?option=com_akobook&Itemid=28e=3673 m88
-
http://www.lepresbyteredelaromieu.fr/images/nike-air-max.php nike air max 1
-
http://www.peoplesinitiative.com/Wondering_How_To_Make_Your_Scrapbook_Ideas_Rock_Read_This_ scrapbook ideas anytime, anywhere
-
http://i.pwned.com/nodepositsportsbooks740405 mobile free bet
-
http://Lputalk.in/?author=2602 link wheel
-
http://zenwr.com/?document_srl=466808 debt collection
-
http://www.uiim.org/?document_srl=2106690 debt recovery
-
http://www.kingofarticle.com/article.php?id=73391 Debt Collection
-
http://arteconference.kr/community/853401 debt recovery
-
http://bookbbs.hani.co.kr/xe/bookinfo/1761019 debt collection
-
http://xn--2n5b9dp09b.kr/?document_srl=261028 debt collection
-
http://gucci.husuma.com/ グッチ 財布 新作 2014
-
http://gucci.shisyou.com/ グッチ 財布 新作 2014
-
http://gucci.hide-yoshi.net/ グッチ バッグ 新作 激安
-
http://www.wqkx.com/Eagle107/ai1ec_event/bible-school/ fashion wedding accessories
-
http://ksocorp.com/xe/freeBoard/1067461 Debt Collection
-
http://gloriahotelmos.com/eng/board/?document_srl=2825 http://gloriahotelmos.com
-
http://libbyquotes.blogspot.co.il/2010/07/dave-matthews-sing-song-jackass.html m88
-
http://youticle.com/article.php?id=110634 debt recovery
-
http://www.firstfloorsecondleft.co.uk/Celine/ Celine online store uk
-
http://www.globallvoices.com/globallpedia/index.php?title=The_Secret_Behind_HarleyDavidson_Dyna www.globallvoices.com
-
http://rstauto.ru/review/standards-systems-debt-collector debt collection
-
http://arduinomidi.com/xe/ForumFreeBoard/589172 debt Collection
-
http://www.japantube.com/users/DCoomes Drenched shoes
-
http://rentcc.co.kr/qna/646777 Debt collector
-
http://www.numberonemyanmar.com ทัวร์พม่า
-
http://kent63jose.wikidot.com/blog:1 debt collector
-
http://youticle.com/profile.php?a=47283 debt recovery
-
http://tlfjesus.co.kr/?mid=lfj_students_news&listStyle=gallery&document_srl=256768 debt recovery
-
http://caritas.cccatholic.or.kr/?document_srl=77509 debt collector
-
http://www.kingofarticle.com/profile.php?a=30364 Debt Recovery
-
http://zenwr.com/index.php?document_srl=466808&mid=contactus_rv debt recovery
-
http://www.valentinewallpapers.com/profile/el82v.html Cars used in japan
-
http://www.gamesky.com.au buy wow gold
-
https://www.pinterest.com/pin/151503974939264589/ Edwin
-
http://wiki.dufner.xonibo.de/index.php/What_The_In-Crowd_Won_t_Tell_You_About_DJ_Gear dj equipment for sale
-
http://johnreillyphotography.net/rd/?dku=http%3A//gnkg.pl johnreillyphotography.net
-
http://www.uiim.org/?document_srl=2959860 debt collector
-
http://globalgatheringkorea.co.kr/xe2012/lineup/491538 debt collection
-
http://www.sulphurr.org/key.asp?jordan-4-fire-red-for-kids-T1200.html jordan 4 fire red for Kids
-
http://ceo-roundtable.com/key.asp?gs-black-alarming-5s-2014-release-T5884.html gs black alarming 5s 2014 Release
-
http://forum.fs-track.com/profile/43242/MIreland fun88 link
-
http://skillfreeonlinegames.com/profile/94893/roonvr.htm m88sb
-
http://www.numberonevietnam.com ทัวร์เวียดนาม
-
http://www.Lighthouse-systems.com/2014/04/how-to-reverse-cell-phone-lookup-the-planet-using-just-your-blog/ lighthouse-systems.com
-
http://www.techniconinstrument.com/Chloe-/ Chloe HandBags usa
-
http://900402.net/xe/?document_srl=12866 my 360 elite for free
-
http://yeosamo.net/xe/?document_srl=142186 yeosamo.net
-
http://gardeningarticlesdirectory.com/xbox-one-games-doesnt-have-to-be-hard-read-these-three-tips/ games for xbox one