Speciale – Activision Italia presenta i suoi Fantastici… 3! (Xbox 360)

di • 12 ottobre 2006 • SpecialeCommenti (0)1612

12 Ottobre 2006. Ore 13:00. Italia. Milano. Museo di Storia Contemporanea.

[img alt=' ']/immagini/articoli/images/15942/original.aspx[/img]

Questo è l’appunto che mi ero segnato a caratteri cubitali nella mia agenda non meno di un paio di settimane fa. Raramente far fronte ad un appuntamento è stato così difficile (causa lavoro e spostamenti con i mezzi pubblici). Ma altrettanto raramente una sola riga sul mio block-notes mi ha portato così tante soddisfazioni!

Infatti, Activision Italia ha fatto le cose in grande e si è dimostrata ancora una volta uno dei publisher più attivi nel nostro paese e in tutto il mondo: non solo la conferenza stampa si è svolta in uno dei più bei palazzi storici di Milano centro, non solo era presente un rappresentante di Activision USA, ma soprattutto ci sono stati presentati (e fatti provare) tre dei giochi più attesi della prossima stagione natalizia: Tony Hawk’s Project 8, Marvel: La Grande Alleanza e Call of Duty 3.

Dopo un rapido passaggio davanti a un buffet tanto grande quanto buono, è iniziata la conferenza stampa in inglese tenuta, come accennato prima, direttamente da un rappresentante di Activision USA. Tutto è perfettamente organizzato e si capisce subito da una frase: "[...] la presentazione durerà solo una ventina di minuti perché, beh, preferiamo che i giochi li proviate direttamente voi!".

Si poteva chiedere di più? Direi proprio di no, dato che le due ore che abbiamo passato oggi pomeriggio le faremo provare direttamente anche a voi tramite tre grandi Hands-On per tre grandi giochi: una conferma, una sorpresa, ed una speranza!

[img alt=' ']/immagini/articoli/images/14065/thumb.aspx[/img]Tony Hawk’s Project 8 – La sorpresa
La tradizione "skater" in Italia non può certo vantare le profonde radici che ha invece in America, ma è una disciplina che sta pian piano emergendo. Tony Hawk’s Project 8 non solo cavalcherà l’onda, ma per la prima volta ha tutte le carte in regola per sfondare anche nel nostro paese: "Nail the Trick" ed una grafica che finalmente può definirsi degna di una next-generation sono le due principali caratteristiche di un titolo che non potrà fare a meno di sorprendervi…

Leggi l’Hands On di Tony Hawk’s Project 8

[img alt=' ']/immagini/articoli/images/14448/thumb.aspx[/img]Marvel: la Grande Alleanza (Ultimate Alliance) – La speranza
È quello che si può definire un progetto titanico: centinaia di supereroi riuniti in un unico titolo, decine di questi giocabili, basterebbero da soli per giustificarne lo sviluppo. Se a questo aggiungiamo degli scontri con boss che promettono faville ed una grafica che non sfigura (anzi a tratti esalta) otteniamo un titolo che merita sicuramente grande attenzione. A questo punto, al gioco manca solo la conferma di una storia degna di un RPG: se così fosse, il successo sarebbe assicurato…

Leggi l’Hands On di Marvel: La Grande Alleanza

[img alt=' ']/immagini/articoli/images/14534/thumb.aspx[/img]Call of Duty 3 – La conferma
Con un titolo come Call of Duty non si può sbagliare: comprarlo significa già divertimento garantito per ore sia in single sia in multi-player. Fatta questa premessa, cosa pensereste se vi dicessi che…Call of Duty 3 va, per alcuni versi, anche oltre le nostre (vostre) aspettative? Ecco, va oltre…

Leggi l’Hands On di Call of Duty 3

Potrebbe interessarti anche...