Xbox 360 – FIFA 07: packshot, nuove informazioni e demo presto sul Marketplace!

di • 2 ottobre 2006 • NewsCommenti (0)229

[img alt='Il packshot ufficiale di FIFA 07 per Xbox 360']/immagini/Giochi/category1418/picture18945.aspx[/img]Electronic Arts ha appena diramato un interessante comunicato stampa con il quale, oltre a fornirci alcune nuove informazioni su FIFA 07, ci comunica che fra pochi giorni verrà rilasciata una demo del gioco sul Marketplace di Xbox Live, che ci permetterà di testare il gioco prima del suo arrivo nei negozi, previsto per il 27 ottobre.

Tutti i dettagli nel comunicato stampa, che vi riportiamo di seguito:

Comunicato Stampa

FIFA07 PRESENTATO ALL’X06: ECCO A VOI IL GAMEPLAY PIÚ RIVOLUZIONARIO DELL’ANNO

Il nuovo titolo EA, appositamente sviluppato per Xbox360, introduce una nuova esperienza di gioco, fatta di movimenti indipendenti della palla, analisi in tempo reale dei giocatori ed atleti che si muovono fluidamente ed in modo ultra-realistico.

REDWOOD CITY, California – 2 Ottobre 2006 – Electronic Arts ha appena presentato all’X06, evento Microsoft che ha avuto luogo il 27 e il 28 Settembre 2006 a Barcellona, le straordinarie e innovative caratteristiche del nuovo motore EA SPORTS utilizzato per lo sviluppo di FIFA 07 sul sistema Xbox 360.

FIFA 07 per Xbox 360 inaugura la nuova era dei videogiochi di calcio, e non appena la demo del gioco sarà sul Marketplace Xbox Live ad Ottobre finalmente i fans di tutto il mondo avranno l’opportunità di provare l’esperienza definitiva del nuovo motore e di sperimentare l’inedito gameplay prima dell’uscita mondiale del gioco.

FIFA 07 si discosta dal tradizionale motore di gioco basato sulla semplice animazione, ed ora propone azioni in tempo reale calcolate sulla base di dati e grafica in continua mutazione, in grado di creare movimenti realistici, con le realizzazioni grafiche più avanzate mai viste in un gioco di calcio.
Gli stessi giocatori sono caratterizzati dal doppio di caratteristiche fisiche rispetto alla versione precedente, tanto che nessun atleta è uguale ad un altro, ma, al contrario, ciascuno si comporta anche in modo differente, come in un campionato reale.

I controlli fondamentali sono stati migliorati affinché siano di immediata comprensione, ma abbastanza sfidanti da invitare ciascuno a padroneggiarli al meglio; affiancati ad una AI di gioco potenziata, consentiranno di godere a pieno di questa straordinaria versione virtuale del gioco più bello del mondo.
La palla ed i giocatori reagiscono ai minimi tocchi sul controller, con un livello di reazione senza precedenti, fornendo il controllo completo dell’azione in campo, mentre allo stesso tempo, per la prima volta la palla risulta essere totalmente indipendente ed imprevedibile, rendendo ogni passaggio ed ogni goal naturale ed unico.
Utilizzando la tecnologia basata sul calcolo in tempo reale di dati e caratteristiche fisiche di ciascun calciatore, il motore FIFA 07 ha a disposizione una tale ricchezza di dati da fornire al giocatore il pieno potere di prendere decisioni tattiche immediate, mentre gestisce i suoi giocatori.
FIFA 07 offre inedite e reali analisi tattiche delle performance di ciascun giocatore, monitorandone la prestazione sulla base dei passaggi, dei tiri effettuati e della difesa. Feedback dettagliati faranno il punto della situazione in merito alla posizione del giocatore sul campo e al suo contributo personale durante la partita, dando finalmente l’opportunità di prendere decisioni ponderate nel corso del match, di individuare aree problematiche sia in attacco che in difesa, effettuando gli opportuni adattamenti di gioco: tutti i tiri, gli assists ed i goal sono registrati al fine di poter vedere chi è stato il migliore in campo. Il motore di FIFA 07 registrerà ogni singola performance fino al fischio finale per proclamare il miglior giocatore Man of the Match.

Con la riproduzione dettagliata degli stili di gioco dei giocatori, una completa lista di attributi e un inedito editor di formazione, creare la tua squadra ideale non e’ mai stato cosi’ semplice: una volta che ha inizio la partita, prendi le giuste decisioni per cambiarne il corso – fai uscire un giocatore che non gioca bene, cambia la formazione e controlla la difesa cliccando su un solo bottone!

La grande atmosfera della partita è completata dal tocco professionale e appassionato dei commentatori più amati del mondo del calcio: Fabio Caressa e Beppe Bergomi, che dopo il grande successo di Mondiali FIFA 2006, tornano a grande richiesta a commentare le ore di gioco virtuale per tutti i fan di FIFA 07.

FIFA 07 per Xbox 360 comprende anche una serie di funzionalità online che forniscono in tempo reale risultati delle partite di campionato e podcasts settimanali, con notizie disponibili in 5 lingue, nonché la funzionalità di gioco multiplayer che consentirà a 4 giocatori di giocare insieme su una console, contro altri 4 rivali.
Il ricco sistema online di FIFA 07 e’ completato dal Manager Mode e dall’inedito sistema evolution, che consente di far progredire la carriera dei propri giocatori fino a farne campioni mondiali, la modalità FIFA 07 Football Party per sessioni in multiplayer definitive, e la modalità Challenge che offre 85 scenari diversi per sfidare anche i giocatori piu’esperti ed esigenti.

FIFA 07 next-gen per Microsoft Xbox 360 sarà disponibile il 27 ottobre 2006 in tutta Italia. Maggiori informazioni su FIFA 07 e su tutta la serie FIFA sul sito http://fifa07.ea.com o sul sito www.electronicarts.it.

Potrebbe interessarti anche...