Recensione – Bankshot Billiards 2 (Live Arcade)

di • 17 settembre 2006 • RecensioneCommenti (0)971

Titolo: Bankshot Billiards 2
Genere: Sportivo
Piattaforma: Xbox 360
Sviluppatore: pixelStorm
Data di uscita: Disponibile sul Marketplace
Costo: 800 Microsoft Points

Per una manciata di Microsoft Points è possibile scaricare, dal Marketplace di Xbox Live, Bankshot Billiards 2, che ci permetterà di impugnare una stecca di legno e di mandare in buca tante palle colorate.

Trama inesistente

Ovviamente in un gioco come Bankshot Billiards 2, la trama è assolutamente assente.
Nessuna modalità carriera, semplicemente la possibilità di disputare partite a biliardo contro il computer o contro avversari umani, in locale o su Xbox Live.

Giocabilità estrema

Bankshot Billiards 2 è decisamente un gioco dalla giocabilità immediata e coinvolgente, basteranno pochi minuti per padroneggiare i comandi ed effettuare tiri ad effetto spettacolari e diventare assi del biliardo. Attenzione però, il computer non è da meno e raramente sbaglierà un tiro, se non alle modalità più facili.
Numerose sono le tipologie di gioco possibili, dalla 8 palle alla modalità killer, tutte divertenti e piacevoli. Ovviamente il gioco diventa molto più interessante quando lo si pratica in compagnia, via Live o in locale, sfidare un avversario umano è il modo migliore per non annoiarsi.
Graficamente Bankshot Billiards 2 non fa di certo gridare al miracolo e non prova nemmeno a sfruttare le potenzialità della nostra console next-gen. Tuttavia le palle, le stecche ed il tavolo da gioco sono sufficientemente bene realizzati da non far storcere il naso.
Anche il comparto sonoro non ha nulla per cui spiccare, ma per lo meno non è fastidioso.

Conclusioni

Nonostante la mancanza di una modalità carriera, che avrebbe dato, inevitabilmente, un maggiore spessore al gioco, Bankshot Billiards 2 è assolutamente un gioco da avere, se siete appassionati del biliardo, nell’attesa che esca qualche gioco che tratti l’argomento in maniera più approfondita.

La Pagella

Presentazione: 6.5
Menù essenziali, chiari e concisi con una breve descrizione di ogni singola modalità di gioco.

Gameplay: 7
Se amate il biliardo lo troverete estremamente godibile, soprattutto alle difficoltà avanzate, in cui sarà estremamente difficile sconfiggere il computer.

Grafica: 6.5
Non vi farà urlare dallo stupore, ma ha tutto al posto giusto… è possibile persino scegliere il colore della stecca.

Sonoro: 6.5
Non spicca particolarmente né in positivo né in negativo. Sufficientemente buono il rumore del contatto tra le palle.

Longevità: 7
Le numerose modalità di gioco e la sua immediatezza, rendono questo titolo discretamente longevo.

Multiplayer Factor: 6.5
Senza fronzoli particolari, in multiplayer potremo giocare partite classificate e non, nelle stesse modalità del gioco in singolo.

Voto complessivo: 6.9

Ha tutto quello che serve per giocare una gradevole partita a biliardo. La mancanza di alcune tipologie di gioco (carambola, all’italiana…) e qualcosina dal punto di vista grafico, ne minano il voto finale.

Potrebbe interessarti anche...