Anteprima – Bullet Witch (Xbox 360)

di • 3 luglio 2006 • AnteprimaCommenti (0)659

Titolo: Bullet Witch
Genere: Azione/Avventura
Piattaforma: Xbox 360
Sviluppatore: Cavia
Publisher: AQ Interactive
Data di uscita JAP: 27 luglio 2007
Data di uscita EUR: settembre 2006

Galleria Immagini

Ciò che manca in questa nuova generazione è la semplicità di un gioco che si accontenta di utilizzare due tasti e due levette… o meglio, non manca, deve ancora uscire!

[img alt='Molto bello questo tramonto... peccato che ci sia qualche "simpatico" mostro a rovinare l atmosfera!']/immagini/Giochi/category1244/picture12765.aspx[/img]

Il demone, la strega e la Cavia…

Le mode passano e tornano, così sta succedendo in Giappone con il gotico. Fino a pochi anni fa c’erano pochissime serie animate o videogame con forti linee gotiche, ma la situazione è cambiata e anche la nuova generazione di console ne risentirà. Cavia, la casa che si sta occupando del titolo, ha in mente due cose ben definite: un’ambientazione gotica e un gioco semplice sia a livello di gameplay che di grafica.
Il primo obiettivo sembra raggiungibile in quanto, a detta degli sviluppatori, il gioco utilizzerà solamente uno stick analogico e due pulsanti del pad (quindi niente d-pad o grilletti). Mentre il gameplay sarà niente di meno che uno sparatutto a scorrimento, semplice e immediato.

Ultima fermata 2013

Bullet Witch sarà ambientato nel 2013 e vedrà l’umanità, prossima all’estinzione, combattere una guerra disperata contro i demoni che hanno ormai invaso tutto il pianeta.
[img alt='Alice: la strega protagonista di Bullet Witch']/immagini/Giochi/category1244/picture12763.aspx[/img]
Il giocatore dovrà vestire i panni di una strega, Alice, che, armata di fucile, vagherà per le strade d’America seminando il chaos e la distruzione tra le file demoniache in una lotta disperata per l’ormai lontana vittoria. Ciò che differenzia il mondo di Alice dal nostro, oltre a un po’ troppi demoni in giro per le strade, è la forte presenza di elementi fantasy. Alice, infatti, è una strega e, in quanto tale, ha la possibilità di sferrare degli attacchi magici nel momento in cui il suo fucile non fa più un baffo al nemico che le si trova davanti. Ora rimane da vedere se con un fucile e qualche incantesimo si possono sconfiggere definitivamente questi scomodi inquilini del "piano di sotto".
Tra una missione e l’altra, sarà possibile passare per il negozio di armi virtuale e comperare nuovi potenziamenti o delle armi totalmente nuove; senza contare che con l’avanzare delle missioni aumenteranno anche i poteri di Alice, rendendola sempre più pericolosa per i nemici deboli ed efficace per quelli più ostici. Con l’aumento della difficoltà (reso meno drastico grazie ai nuovi poteri), i momenti dove sarà assai difficile andare avanti sono stati inseriti a parte dalla casa di sviluppo e potranno essere affrontati solo a gioco finito, quando Alice avrà un’artiglieria decisamente più pesante e dei poteri molto più devastanti.

Non è solo forza bruta

Almeno per questo gioco, gli sviluppatori hanno deliberatamente scelto di non utilizzare appieno la potenza di Xbox 360, rimanendo "bassi" sotto il profilo grafico. Le texture e le animazioni saranno ben realizzate, ma non a livelli da far gridare al miracolo e i veri elementi next-gen che si vedranno durante il gioco saranno gli incantesimi di Alice.
[img alt='La nostra bella strega mette in atto i suoi poteri, alzando un grande vortice che spazzerà via tutto in pochi secondi...']/immagini/Giochi/category1244/picture14255.aspx[/img]
La strega, infatti, scatenando tempeste magiche alzerà e scaglierà ovunque tutti gli elementi presenti nell’ambiente di gioco e quando le verranno "i cinque minuti" brucerà tutto ciò che le comoda, rendendo la mappa di gioco un vero e proprio forno (non elettrico ovviamente… anche se magari qualche piccola magia a base di corrente…).

Inoltre, durante alcune missioni il giocatore si troverà di fronte a degli avversari colossali, tanto grandi da occupare tutto lo schermo del televisore e costringere la 360 a fare qualche sforzetto in più.

Nulla di vivo se non…

Vista la natura lineare del gioco, sarebbe stato molto interessante vedere una bella modalità cooperativa via Xbox Live, cosa che invece non è stata implementata da Cavia, che ha utilizzato il Live solo come risorsa per eventuali aggiornamenti (armi, magie e magari missioni) o materiali extra. Peccato.

Commento finale

Previsto fra poco in Giappone (precisamente il 27 luglio 2006) e a settembre in Europa, Bullet Witch rischia parecchio proponendo uno stile che, se dovesse fallire, non ha nemmeno la grafica da mostrare o altre grosse novità. Ma, se dovesse aver successo, sarebbe una di quelle piccole perle che rimarranno sempre nei cuori di chi le ha giocate e apprezzate, senza però divenire vere e proprie "killer application".

Commenta l’articolo nel nostro Forum

Potrebbe interessarti anche...