Stava dormendo beatamente nella sua custodia verde foglia, quando fu svegliato da una luce forte e improvvisa. Si sfregò gli occhi (per quanto poteva, visto l’elmetto) e disse: "Sti c@z#i, ma che ore sono?". Una voce cordiale ma imperiosa gli disse: "E’ l’8 Maggio 2006, mettiti questa nuova tuta e preparati… si va a Los Angeles! … capito Chief?"
Voliamo all’E3 per il 3
"Check-in veloce per i biglietti e poi partiamo il prima possibile" disse il ragazzo guida del team.
"Senti, ma con tutti i soldi che avete incassato dalla mia ultima apparizione, non potevate prendere un jet privato?" rispose l’uomo nello scafandro.
"Certo, ma che ci attaccavamo come logo: ‘Bungie’?! Sembra una marca di gomme da masticare… nah!"
"Potevate mettere solo una mitraglietta sulla coda… i Pellican ce l’hanno"
"Strano, mi avevano detto che il cervello avrebbe respirato in quell’elmetto, i soliti cosi plasticosi… ma vedrai che con il normal mapping del tuo prossimo impiego ti sistemiamo a dovere…"
"Si, e poi mi arriva un Banshee nel cu-"
"ECCO, L’AEREO…!" urlò il primo uomo, quello vestito decentemente, e poi sottovoce aggiunse: "Che dici? Sei un marchio, un pilastro per la Microsoft, non vorrai imprecare negli aeroporti…"
"Si scusa…" rispose, ironico, il "palombaro"
Dopo essere entrati nella sala principale dell’aeroporto, i due tizi dovettero aspettare i loro compagni di viaggio, che arrivarono ovviamente in ritardo. Uno addirittura arrivò con una ghirlanda di fiori al collo: "Scusate, al GATE 3 si imbarcano per le Maldive e c’erano le ragazze con la gonna di paglia… non ho resistito!"
"Però non è la prima volta, l’anno scorso… anzi due anni fa… stavi per salire sul treno di quelle ragazze vestite di nero, se non avessi scoperto che erano suore ora saresti… dove di preciso?"
"Ah ah simpatico! E comunque il Vaticano non è un brutto posto… almeno credo… spero… insomma, partiamo o no?!"
"Si paaaaaarte…."
In quel momento, una voce molto gentile e molto "registrata" disse: "L’aereo per Los Angeles subirà un leggero ritardo, preghiamo i gentili passeggeri di attendere pazientemente nell’atrio dell’aeroporto. Nel caso vogliano rinfrescarsi, possono andare al bar vicino all’uscita. Grazie e buon viaggio"
Il gruppetto di uomini si guardò e una voce proveniente da infondo ad un elmetto disse: "Bene, dov’è che si comprano i ‘ciupa ciups’?"…
"Hai l’elmetto…"
"DOH!!!!!!"
Partono in 2… arrivano in 3, questo vuol dire che…
"Si, presenteremo il video… e non voglio discussioni."
"Senti! Avevate detto che non se ne parlava prima del X06, non sono pronto. Guarda, ho l’armatura sporca, anche se è quella nuova, e non so le mie battute"
"Per l’armatura va bene, devi solo apparire sporco e combattuto… un veterano insomma. Per il copione non importa, parlerà solo Cortana"
"Crumira virtuale…" bisbigliò il soldato
"Cosa?!"
"Mia cugina sta male…."
"Ma se non hai parenti!"
"Zitto e guida…"
"Ok… ehi aspetta, ma se siamo in volo!"
Arrivo all’Ho3l
Arrivarono in serata, stanchi dell’attesa e nervosi per il giorno seguente. Il gruppetto era formato dai ragazzi del team Bungie e il quarto uomo, beh… spero abbiate capito di chi si trattava… altrimenti non siete degni di leggere il seguito…
…ALLORA… SE NE SONO ANDATI GLI IGNORANTI, POSSO PROSEGUIRE?
Bene… ovviamente avete capito che si trattava di Zelda… ah ah ah ah… scherzo, non mi dimenticherei mai il nome di…ehm…beh… insomma… coff coff… olelè olalà… fratelli d’Italia… l’Italia se… no! Non ricordo manco questo!
Si recò ognuno nelle sue stanze con l’appuntamento fissato per il giorno dopo alle 11 di mattina. Ognuno, dopo aver fatto le proprie cose (doccia, lavarsi i denti, smontare il BR, sistemare la valigia, rimontare il BR, attrezzarsi per il giorno seguente, rismontare il BR, lavarsi la faccia, rimontare il BR) presero tutti sonno (uno di loro crollò stremato sopra un fucile da battaglia… smontato)!
E ora che la notte cullava il nuovo giorno pronto a farlo camminare da solo, ognuno aveva i suoi dubbi e i suoi sogni. Milioni di persone si chiedevano (dipende anche dal fuso orario) cosa avrebbero visto l’indomani, altri cercavano, con tutte le loro forze, di raddrizzare un pad uscito sformato dalla fabbrica (sembrava e sembra tutt’ora un boomerang…); infine, un signore con gli occhiali multimiliardario si stava chiedendo se andare o no il giorno dopo a sostenere la sua console…
Ma che colore ha una giornata faticosa?
"Signore?… Signore? Mi sente, o devo toglierle il casco? Signore…!"
Le nubi del sonno lasciarono il cervello libero di lavorare e Master Chief si alzò di scatto, pronto a neutralizzare ogni minaccia.
La cameriera, spaventata, cacciò un urletto e disse tremando: "Non mi spari con quel fucile, la prego…"
L’uomo rimase seduto sul letto a stropicciarsi la visiera e poi disse: "Che ore sono?"
"Le 13 signore…"
"COSA?!?!?!?!?!?!?!"
"Si signore, non ha sentito la sveglia?"
"Evidentemente no, mi fa piacere che assumano personale così perspicace! Devo andare, e di corsa… tenga questi che ne ho già usati abbastanza", e così dicendo diede alla cameriera una decina di punti esclamativi e punti di domanda assortiti.
"Ehm…signore? E il fucile?"
"E’ rotto, ho perso un bullone ieri sera… se lo tenga… i suoi bambini saranno felici di usarlo"
"I miei bambini sono pestiferi"
"Allora sarà contenta lei di usarlo…" e uscì dalla stanza.
Il giro degli stand in 40 minuti
Master Chief correva ormai da 40 minuti quando vide il palazzo dove era attesso.
"Mi uccideranno, spero solo non ci sia il vecchio Peter e i suoi tatuaggi ridicoli"
Quando arrivò alla porta, trovò uno dei suoi amici, era alquanto agitato.
"Ma ti rendi conto di cosa hai fatto?" Scoppiò appena lo vide.
"Si, scusa, la sveglia… questo casco del cifulo…" rispose Master Chief
"Si vabè, senti… abbiamo spostato il video alla fine… intanto preparati… insomma, quello che fai per entrare nelle pellicole o nei filmati…"
"Occhei…ehm senti…per le armi…?"
"Ma non avevi il BR?!"
"La cameriera me lo ha rubato…"
"La cameriera!? Vabbè, senti, piglia quello di riserva e non scassare oltre!"
"Ma è un vecchio MA5B, sei schizzato su un muro?!!!!!!!…no aspetta questo "!" me lo riprendo che ne ho dati troppi alla cameriera prima e poi rimango senza… mettiamo che so… questo "£"… ecco… ripetiamo: "ma sei schizzato su un muro?£££££££"
"Fila dentro e non discutere, ti abbiamo creato noi, ubbidisci!"
"Occhei, non serve scaldarsi… Cortana?"
"E’ qua da ieri"
"Ti pareva… dove c’è la gloria c’è anche lei… nemmeno si chiamasse Gloria Gay…"
"Gaynor, è Gloria Gaynor!"
"Ah, quindi è una femmina davvero… pensa te che storie, allora anche Platinet-"
"No! quella decisamente no!"
Il resto lo sappiamo, lui che spunta dalla polvere come un pioppo nella nebbia padana, la Ferrari che lo manca per un pelo e Cortana che recita le sue battute. Però una cosa c’è da chiedersi… e dopo? Insomma, la fiera incominciò solamente quella sera… che fece gli altri giorni?
Lo saprete presto… molto presto… troppo presto…