COLONNA SONORA RAPPRESENTATIVA DI TUTTO IL MONDO PER EA SPORTS MONDIALI FIFA 2006
Nel soundtrack del videogioco ufficiale dei Mondiali di Calcio firmato EA, gruppi celebri come Depeche Mode e Mattafix a fianco della band italiana emergente F4
Redwood City (California), 11 aprile 2006 - Alzate il volume e unitevi alla festa! Electronic Arts ha reso nota oggi la lista delle 35 canzoni che faranno parte della colonna sonora di EA SPORTS Mondiali FIFA 2006, in uscita il prossimo 28 aprile per tutte le piattaforme di gioco, cellulari compresi.
Nel nuovo videogioco Mondiali FIFA 2006 i veri campioni del pallone scendono in campo come eroi di una perfetta riproduzione virtuale dove le superstar calcistiche più famose si muovono esattamente come nel mondo reale, dove gli stadi sono ricreati con straordinario realismo e una musica adrenalinica si diffonde nell’aria.
Steve Schnur, Worldwide Executive of Music in Electronic Arts, ha così commentato la selezione delle canzoni presenti nella colonna sonora di Mondiali FIFA 2006: "La Coppa del Mondo di Calcio è il più esaltante ed emozionante evento sportivo del mondo. Indipendentemente da dove vi troviate – Milano, Londra, San Paolo o Tokio – canzoni indimenticabili pulsano attraverso gli stadi, inondando le strade e riempiendo i vostri cuori. E’ proprio questo lo spirito che abbiamo voluto catturare per il soundtrack del nostro nuovo titolo di simulazione calcistica. Abbiamo raccolto un’ineguagliabile collezione di tracce esaltanti da ogni parte del mondo, affinché ognuno possa trovare della musica che gli appartiene appieno e che possa incarnare lo spirito dei Mondiali di Calcio."
Le 35 canzoni di Mondiali FIFA 2006 elencate qui di seguito, diventeranno sicuramente sinonimo dell’evento Mondiali di Calcio Germania 2006. Questo inedito mix musicale sarà disponibile anche sul sito internazionale www.ea.com/2006fifaworldcup, che gli appassionati di calcio, videogame e musica di tutto il mondo possono visitare per ascoltare clip musicali in streaming, avere notizie sugli artisti presenti nella colonna sonora – tra cui per l’Italia, anche la pop band emergente degli F4 – ed avere dettagli sul nuovo videogioco targato Electronic Arts.
CANZONE – ARTISTA – NAZIONE
9 To 5 – Lady Sovereign – Inghilterra
A Pain That I Am Used To (Jacque Lu Cont Remix) – Depeche Mode – Inghilterra
Aloha (Wari Boom) – Polinesia – Spagna
And Do You Feel Scared (The Eric Prydz Mix) – Howard Jones – Inghilterra / Svezia
Big City Life – Mattafix – Inghilterra
Chelsea – Stefy Rae – USA
Cuentale – Ivy Queen – Puerto Rico
Dance In My Blood – Men Women And Children – USA
Definition – Resin Dogs featuring Mystro & Hau – Australia
DesiRock – Swami – Inghilterra
Destroy Everthing You Touch – Ladytron – Inghilterra
Do-Dee-Dee-Deem-Dum (Sculptured) – Calanit – Israele
Down In the Past (Moonbootica Remix) – Mando Diao – Svezia
Fighter – Maximus Dan – Trinidad
Hip Hip Hooray (Dub Mix) – Sneaky Soundsystem – Australia
Ié Mãe Jah – DuSouto – Brasile
La Prima Volta – F4 – Italia
Love Is On Our Side – Frank Popp Ensemble – Germania
Mas Que Nada – Sergio Mendes feat. The Black Eyed Peas – Brasile / USA
Namara – DT8 Project featuring Mory Kante – Inghilterra / Guinea
Never Win – Fisherspooner – USA
People Shining – Furius K & Lou Valentino – Francia
Poker Face – Van Ness Wu – Cina / Taiwan
Sobremesa – Masrhon – Repubblica Dominicana
Sweat – Urban Puppets – Svezia
The Calling – KES – Trinidad
The Other Way Round – Gabin featuring China Moses – Italia
The Power Is On – The Go! Team – Inghilterra
Tiempo De Drumba (Dj Panko Remix) – Ojos De Brujo – Spagna
Tijuana Makes Me Happy – Nortec Collective – Messico
TipTop – Tiptop – Germania
Tokyo, Tokyo – Die Raketen – Germania
What World – Damien J. Carter – Germania
Whatever You Want From Life – Voicst – Olanda
X Girlfriend – Zola featuring Maduvha – Sud Africa
I videogiocatori entreranno nel cuore dell’azione al fianco dei loro team favoriti o contro i più temuti avversari. EA SPORTS Mondiali FIFA 2006, caratterizzato da sorprendenti riproduzioni dei campioni di calcio di tutto il mondo, consentirà ai videogiocatori di provare l’esperienza di mettere piede nei 12 stadi ufficiali dell’evento calcistico più atteso a livello mondiale, e di guidare le loro squadre dalle qualificazioni fino alla vittoria della finale di Coppa del Mondo. Oltre a controllare uno dei 127 team nazionali, i videogiocatori si divertiranno con le innovative modalità di gioco, fra cui la Sfida Globale che metterà a dura prova anche i più fanatici appassionati di calcio, mettendo in scena momenti classici nella storia dei Mondiali con i team moderni a fare da protagonisti.
I giocatori più esperti infine potranno sfidare fino a 8 amici in competizioni multiplayer e trarre vantaggio da eccezionali contenuti speciali sbloccabili, quali leggendari campioni del passato o abbigliamento sportivo esclusivo.
Mondiali FIFA 2006, sviluppato dallo studio EA Canada a Vancouver, sarà disponibile sul mercato a partire dal 28 aprile 2006 per le piattaforme PC, PS2, PSP, Xbox, Xbox 360, GameCube, Nintendo DS e GBA, e per cellulari.
Maggiori informazioni sul videogioco Mondiali FIFA 2006 sono disponibili sul sito dedicato italiano: www.easports.it/mondialififa2006.
—————————————————————-
Si ringrazia Electronic Arts per la collaborazione.