Anteprima – Far Cry Instincts Predator (Xbox 360)

di • 10 marzo 2006 • AnteprimaCommenti (0)463

Titolo: Far Cry Instincts Predator
Genere: FPS
Piattaforma: Xbox 360
Sviluppatore: Crytek Studios
Publisher: Ubisoft
Data di uscita: 30 Marzo 2006

Galleria Immagini

 

Ve lo eravate sempre chiesti, fin dalla partenza. Perché costava così poco? Perché ho trovato questa offerta? Perché i tropici a solo 59 euro?
E ora che, mentre vi gustate sulla spiaggia il drink, sparano da tutte le parti, lo avete capito quel maledetto perché!
Roba da "laCRYme" agli occhi.

Offerta due in uno!
Far Cry Instincts Predator è una versione arricchita e abbellita di Far Cry Instincts, precedentemente pubblicato su Xbox, e del prossimo Far Cry Instincts Evolution, sempre previsto sulla prima Xbox. I due episodi saranno separati di sette anni uno dall’altro.

Entrambi i titoli sono stati uniti in un’unica edizione che si chiamerà appunto Far Cry Instincts Predator, che vedrà la luce su Xbox 360. Evidentemente l’intenzione di Ubisoft è quella di far ottenere a Far Cry per Xbox lo stesso successo che ebbe su PC alla sua pubblicazione. Infatti, quando uscì, destò molto scalpore per il suo nuovissimo motore grafico e per come era visualizzata l’acqua: una favola!
I ragazzi della Ubisoft devono aver avuto un’idea geniale: perché non sfruttiamo la potenza della nuova console Microsoft e non rendiamo il nostro gioco ancora migliore? Presto fatto, anzi, presto quasi fatto, visto che il gioco esce alla fine di Marzo. Ovviamente non è stato rifatto un gioco su 360 solo per la grafica migliore rispetto alla versione Xbox. Infatti ci sarà una IA (intelligenza artificiale) più evoluta, nuove armi, nuovi veicoli e nuove meccaniche di gioco.
Il protagonista, Jack Carver, ritornerà in tutta la sua voglia di vendetta tropicale. I metodi per affrontare una missione saranno diversi; non basterà più sparare e centrare il bersaglio sperando che lui non centri te, ma in alcune missioni bisognerà anche far affidamento sul silenzio e su azioni meno avventate; a volte saremo braccati come prede e costretti a nasconderci tra la vegetazione.

Crying hardware
Avendo già la storia pronta, almeno in parte, gli sviluppatori hanno potuto concentrare i loro sforzi sulla grafica e su nuove idee per rendere Far Cry Instincts Predator più succulento dal punto di vista della giocabilità.
Grazie alle potenzialità hardware di Xbox 360, Ubisoft ha potuto aggiungere molti più nemici, rendendo l’azione più frenetica, ed ha potuto migliorare la visualizzazione del liquido formato da idrogeno e ossigeno, altresì conosciuto come acqua.
Nelle immagini e nei video che si ha a disposizione ci si rende conto delle potenzialità di questo titolo. L’acqua non solo è estremamente realistica, ma forma anche onde che possono rivaleggiare con quelle vere.
Senza contare che ai miglioramenti grafici va aggiunta la "trasformazione" per l’alta definizione, che renderà il gioco ancora più sbalorditivo.

Durante alcune parti del gioco l’orizzonte sarà a qualche centinaio di metri, ma gli eventuali nemici in lontananza rimarranno perfettamente visibili e particolareggiati: il paradiso dei cecchini!
Come detto in precedenza, Ubisoft ha anche deciso di ritoccare l’intelligenza artificiale, che ora apparirà più convincente con nemici che scappano in preda al panico nel vedere i loro commilitoni massacrati dal giocatore o che stazionano davanti ai mezzi rendendoli più difficili da prendere. Anche il settore balistico avrà delle "new entry", e alcune non mancheranno di far gioire sadicamente il giocatore; inoltre il personaggio potrà avvalersi, nel caso sia costretto a combattere a mani nude, di una specie di potere che permetterà al giocatore di eseguire degli affondi a corto raggio sempre letali.

Far Live!
Come ogni buon FPS che si rispetti, anche Far Cry Instincts Predator disporrà del supporto ad Xbox Live. Per il multiplayer sono previste ben otto mappe, e, a giudicare da come sono quelle in single-player, ci possiamo aspettare della mappe di grandi dimensioni adatte per dei veri e propri massacri tropicali. Non si sa ancora quanti giocatori potranno accedere alla stessa partita, ma probabilmente sarà lo stesso numero della versione per Xbox.

Commento Finale
Certo, chi è già in possesso di Far Cry Instincts su Xbox, potrà avvalersi della facoltà del dubbio, in quanto la versione per Xbox 360 potrebbe apparire un costo in più per una semplice rivisitazione grafica. Chi però non ha mai sentito il calore del sole tropicale e il fischio dei proiettili non può lasciarsi perdere quest’occasione per entrare, pardon…sbarcare, nel mondo di Far Cry Instincts Predator.

Vacanze all’equatore fissate per la fine di Marzo.

Commenta l’articolo nel nostro Forum

Potrebbe interessarti anche...