Altro – Ratman e Prince of Persia uniti per la solidarietà (comunicato stampa)

di • 13 gennaio 2006 • NewsCommenti (0)318

All’asta una tavola originale di Leo Ortolani per i bambini di Colombia e Sudafrica

Milano, 13 gennaio 2006 – Ratman e Prince of Persia uniti per realizzare nuovi progetti nel Sud del mondo: all’asta una tavola originale che vede la fusione di due dei più celebri personaggi di fumetti e videogames del panorama italiano e internazionale.

Da lunedì 16 gennaio 2006, sul sito www.ebay.it, i collezionisti di fumetti e gli appassionati di videogiochi potranno contendersi una tavola originale in bianco e nero realizzata da Leo Ortolani. Nel disegno il "papà" di Ratman unisce le caratteristiche proprie del celebre ratto con i tratti distintivi del Principe, in un’opera unica e imperdibile.
L’iniziativa è stata realizzata grazie al fondamentale contributo di Ubisoft, società creatrice del celebre videogioco, e Leo Ortolani.

Il ricavato verrà totalmente devoluto ai progetti in Colombia e Sudafrica dell’Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione allo Sviluppo. ASCS è il braccio operativo con il quale i Missionari Scalabriniani realizzano le loro attività di Cooperazione Internazionale allo Sviluppo. L’Agenzia è oggi presente in Europa, Africa e America Latina con progetti a sostegno dei migranti, dei rifugiati e dei minori nel campo educativo, della promozione umana e dello sviluppo dell’impresa autosostenibile (sito internet www.ascs.it).

"Ratman/Prince of Persia" fa parte di una raccolta di disegni nata dalla richiesta di Ubisoft ad alcuni dei più talentuosi disegnatori italiani di fumetti di interpretare il "dualismo" del Principe secondo il loro personalissimo stile. L’intera rassegna dei disegni è visibile sul sito internet www.princeofpersiagame.com/it.

——————————————————-
Si ringrazia Ubisoft per la collaborazione.

Potrebbe interessarti anche...