Xbox 360 – DVD rigati: la politica di GameFly

di • 3 gennaio 2006 • NewsCommenti (0)305

GameFly, l’importante catena americana di noleggio di videogiochi, ha oggi reso pubblica la sua politica riguardante i dischi rigati di Xbox 360 che riceve ogni giorno dai suoi clienti.

Come sapete, purtroppo, almeno negli Stati Uniti, il problema maggiore riscontrato dagli utenti della nuova console Microsoft sta nel fatto che Xbox 360 riga letteralmente i dischi anche se, durante il gioco, la console viene lasciata ferma e in posizione orizzontale (come raccomanda la stessa Microsoft).

Ovviamente, una volta rigato, il gioco non è più funzionante e, per questo motivo, GameFly, dopo aver ricevuto indietro numerose copie di giochi noleggiati difettosi, ha messo in atto una politica di "restituzione a pagamento". Questa politica consiste nel far pagare un prezzo a coloro che ritornano a GameFly un gioco danneggiato.

Secondo GameFly i difetti sono direttamente riconducibili alla console e quindi la decisione di mettere in atto tale politica è pienamente giustificata.

Microsoft commenta dicendo che si tratta di un "problema isolato". Secondo noi, però, un "problema isolato" riscontrato da una delle maggiori compagnie di noleggio di videogiochi al mondo non può essere considerato tanto "isolato".

Fortunatamente, in Europa, il problema non è ancora stato riscontrato in larga scala.

Potrebbe interessarti anche...