Xbox 360 – Rumor: HALO 3 già giocabile?

di • 20 dicembre 2005 • NewsCommenti (0)304

Bungie, la casa sviluppatrice del mega-successo rappresentato dal franchise Halo, è nota per non farsi sfuggire mai una notizia. La compagnia è, difatti, esperta nel fare dondolare piccoli barlumi d’informazione davanti ai nasi speranzosi dei video-giocatori, soltanto per rimetterli fuori portata prima che ogni dato concreto possa essere recepito.

Lo studio di base a Redmond (Washington), l’ha fatto di nuovo, e questa volta ha usato il suo Aggiornamento Settimanale che avviene sul sito ogni Venerdì. Secondo le notizie più recenti, i vari settori della Bungie si sono incontrati ad una "Bungie Fiera", dove hanno mostrato tutto ciò a cui ogni gruppo sta lavorando riguardo al prossimo progetto della software house. Le presentazioni erano effettuate in vari modi e su diversi "media", ma "alcuni test di game-play, demo ed esperimenti, sono risultati sorprendentemente giocabili."

Il cenno al fatto che "E’ bellissimo ciò che si può fare ad alte risoluzioni e con molta più potenza", assicura ancor di più, come se ce ne fosse bisogno, che il progetto in questione è destinato ad Xbox 360.

E’ ormai una consuetudine: basta che Bungie "apra bocca" e si iniziano a fare speculazioni su Halo 3, ma questa non è semplice speculazione (la notizia arriva direttamente da Bungie). Al contrario della sua compagnia madre (ovvero Microsoft), la Bungie è molto brava a mantenere i segreti e, fino ad ora, non ha neanche confermato di lavorare su Halo 3. Anzi, lo ha anche quasi negato!

Sembra, comunque, completamente ridicolo che la Bungie stia lavorando su qualcosa che non sia Halo 3, oltretutto tenendo conto del fatto che Microsoft dovrà ben presto contendersi il mercato della next-generation con la PlayStation 3 di Sony ed il Nintendo Revolution.

Bill Gates, in una abbastanza recente intervista, disse che Halo 3 sarebbe stato pronto come controffensiva al lancio della PS3 (che dovrebbe uscire all’inizio della primavera 2006 – in Giappone, n.d.r.). A tutto ciò bisogna aggiungere il fatto che Halo 2 ha avuto uno sviluppo molto lungo, che la storia risulta tagliata nel finale e che ha avuto molti rinvii. Sfortunatamente, le sole persone che sanno se Bungie sta lavorando su Halo 3 (cioè Bungie stessa) non parlano.

Se da una parte è bello sapere che Bungie non sta spendendo tutto il suo tempo a rimpinzare Halo 2 di modalità multiplayer, la speranza che questi demo giocabili siano effettivamente di Halo 3 è semplicemente una speranza.

Concludendo questa lunga news, possiamo dunque affermare che è realtà il fatto che Bungie abbia qualcosa di giocabile nel Nord-Est del Pacifico, e probabilmente si tratta di Halo 3… ma, ancora, non c’è nulla di ufficiale.

Fonte: Aggiornamento Settimanale della Bungie.

Potrebbe interessarti anche...