Xbox – Una massiccia campagna pubblicitaria per GUN

di • 9 novembre 2005 • NewsCommenti (0)294

In occasione del lancio di GUN (previsto per l’11 Novembre 2005 su Xbox, Ps2 e PC e per il 25 Novembre su Xbox 360 e Nintendo Gamecube) Activision Italia ha organizzato una massiccia campagna di marketing andando a toccare tutti i più importanti mezzi di comunicazione di massa, quali televisione e stampa (sia cartacea che online).

Per maggiori dettagli vi invitiamo a leggere il comunicato ufficiale appena rilasciato, che trovate di seguito. Buona lettura!

————————————————————————————————-

                                       

                            Activision lancia il videogioco GUN
        Un’affascinante avventura nel selvaggio e disincantato far west

Parte la comunicazione integrata per il lancio di GUN, sugli scaffali e on air da Novembre

Milano, 9 Novembre 2005 – Activision, uno dei principali publisher e distributori di videogiochi a livello mondiale presenta GUN, sviluppato da Neversoft e sceneggiato dall’hollywoodiano Randall Jahnson (La Maschera di Zorro, The Doors).
Il videogioco, che immerge il giocatore nelle cupe atmosfere del far west del tardo ottocento, è già stato presentato alla stampa ricreando in una location milanese un vero saloon, tra tavoli da poker e ballerine di can can e si presenta ora al mercato consumer sugli scaffali di tutta Italia a partire dall’11 Novembre in versione PC, PS2, Xbox e dal 25 Novembre in versione Gamecube e Xbox 360.

Per il lancio di GUN, Activision Italia ha messo a punto una campagna marketing davvero imponente che prevede una massiccia campagna televisiva con spot da 15" e da 30" in onda sulle reti Publitalia, MTV e Sky (canali sportivi) per un periodo di 4 settimane, di cui 3 al lancio ed una di recall nel periodo natalizio.

La campagna TV sarà affiancata da una massiccia pianificazione stampa sul magazine Sport Week e sui quotidiani La Gazzetta dello Sport e City.

Naturalmente verranno coperte le principali testate specializzate videoludiche per i mesi di Novembre, Dicembre e per il numero di Natale, oltre alla copertura sulle testate trade e quelle online, prevista per 5 giorni dall’8 al 13 Novembre, con creatività ad alto impatto, in stile con i toni del videogioco.

Ultime, ma non per importanza, le attività svolte a livello trade che includono l’allestimento dei punti vendita con numeroso e vario materiale POS e operazioni che coinvolgono le singole catene e che sono state pianificate ad hoc con le stesse.

———————————————————-
Si ringrazia Activision per la collaborazione.

Potrebbe interessarti anche...