Activision ci comunica che Star Wars Battlefront 2 è disponibile da oggi nei negozi italiani. Maggiori informazioni nel comunicato ufficiale che trovate di seguito:
————————————————————————————
STAR WARS BATTLEFRONT II
ARRIVA NEI NEGOZI ITALIANI
Le attività di marketing a supporto del nuovo, attesissimo titolo di
azione \ sparatutto in prima e terza persona di LucasArts
Legnano, MI – 3 Novembre 2005 – Activision Italia annuncia che Star Wars Battlefront™ II, il sequel del gioco di LucasArts a marchio Star Wars più venduto di tutti i tempi, arriva oggi in tutti i negozi italiani.
Star Wars Battlefront II sarà da oggi disponibile nei formati PS2, Xbox e PC DVD mentre sarà a breve disponibile anche per il formato PSP.
Star Wars Battlefront II arricchisce ed amplifica il videogioco a marchio Star Wars® più venduto di tutti i tempi con l’introduzione dei combattimenti spaziali, dei Jedi giocabili e delle nuovissime ambientazioni tratte direttamente dal film Star Wars: Episodio III La Vendetta dei Sith. I fans dell’originale Star Wars Battlefront vivranno inoltre una nuovissima ed avvincente esperienza single-player che li condurrà attraverso una epica saga storica incentrata attorno alla 501st Legion, la celebre Legione che racchiude le milizie personali di Darth Vader
Star Wars Battlefront II parte e migliora l’esperienza single player del gioco originale con obiettivi a missione a finale aperto che spaziano dalla prima azione della 501st’s in occasione della Battaglia di Geonosis fino alla sua ultima ora nella Battaglia di Hoth. Questa avvincente trama permette di fare tappa in ambientazioni e location prese da tutti e 6 i film di Star Wars, tra cui molte da Episodio III, includendo il vulcanico pianeta di Mustafar, il pianeta Utapau, e l’avvicente mattaglia spaziale su Coruscant. Una vasta gamma di momenti di battaglia tratti dalla saga classica di Star Wars completano l’esperienza di gioco di Star Wars Battlefront II, permettendo ai giocatori di combattere all’interno della Morte Nera o di visitare il Tantive IV, la corvette della Principessa Leia ( che si vede all’inizio di Star Wars Episodio IV Una Nuova Speranza). In aggiunta a tutto questo, in alcuni momenti chiave, I giocatori potranno impugnare una spada laser e usare la Forza come un Jedi o giocare nei panni di altri popolari eroi di Star Wars.
Per la prima volta, inoltre, in Star Wars Battlefront II I giocatori potranno potranno intraprendere I combattimenti spaziali e, nel corso delle battaglie, salire a bordo delle navi nemiche per combattere dall’interno. I giocatori potranno infatti iniziare le battaglie partendo a piedi dalle loro navi ammiraglie per entrare a loro piacimento nei veicoli spaziali a loro scelta e viaggiare nello spazio per combattere con le fazioni rivali. Da quella posizione, potranno poi assaltare la nave ammiraglia del nemico, impossessarsi dei posti di commando della nave, maneggiare le torrette per disattivare gli scudi e distruggere la nave dall’interno! In alternativa, potranno semplicemente rimanere all’interno della loro nave ammiraglia e difenderla dal fuoco e dagli attacchi dei nemici. La scelta è loro.
L’esperienza di gioco online che ha così fortemente segnato il primo Battlefront ritorna ancora meglio e ancora più grande in Star Wars Battlefront II. I giocatori potranno infatti rintracciare i loro compagni di gioco e controllare costantemente le loro statistiche mentre combattono con ancora più nemici di prima (fino a 24 su PS2, 32 su Xbox, 64 su PC) in nuove modalità multiplayer, quali "Cattura la Bandiera" e "Caccia", che assicurano una rigiocabilità ancora più elevata.
"Star Wars Battlefront II è un titolo estremamente importante per la line up del Q3 di Activision Italia" dichiara Laura Lombardi, Marketing Manager di Activision Italia " Si tratta infatti di un gioco molto atteso e di grande spessore che consolida una line up orientata ad una sempre maggiore qualità ". " La prova di quanto detto è visibile nella campagna marketing a supporto di Star Wars Battlefront II, che costituisce la più imponente campagna per un titolo Star Wars non legato ad un film mai lanciato da Activision Italia sino ad ora"
Fiore all’occhiello della stessa campagna è la pianificazione televisiva: gli spot da 20” di Star Wars Battlefront II saranno infatti trasmessi per un periodo di oltre 3 settimane dal lancio, sulle reti Mediaset – Italia 1 – su MTV e All Music con un posizionamento in programmi ad alto share.
A questo, si aggiunge l’intensa pianificazione pubblicitaria sulla carta stampata che ha coinvolto sin dal mese di Settembre e coinvolgerà sino al periodo natalizio le principali testate specializzate del settore giochi e le principali riviste generaliste del settore cinema.
Le impattanti creatività di Star Wars Battlefront II brandizzeranno inoltre in modo totale ed esclusivo il numero 1 di FUTURE HEROES, il volume edito da Future Media Italy in uscita il giorno 3 Novembre che sarà interamente dedicato all’universo di Star Wars.
Di grande importanza anche le attività di co – marketing con partner naturalmente legati al mondo di Star Wars, quali 20th Century Fox Home Entertainment, con i quali sono state sviluppate attività di cross advertising, attività congiunte a livello trade e attività di PR congiunte, e De Agostini.
Ultimo ma non per importanza, le attività sul trade: i punti vendita saranno fortemente brandizzati con materiale POS relativo al gioco mentre attività ad hoc con le singole catene saranno sviluppate a partire dal day one del gioco.
Per maggiori informazioni e materiali su Star Wars Battlefront II, è possibile consultare il sito ufficiale del gioco:
http://www.lucasarts.com/games/swbattlefrontii/indexFlash.html
————————————————————
Si ringrazia Activision per la collaborazione