Girando per la rete siamo venuti a conoscenza di un nuovo sito internet che potrebbe rivelarsi l’ennesimo sito di "marketing virale" a cui Microsoft ci ha ormai abituati da tempo. Il sito in questione è 101101000.com, dominio dal nome insignificante, ad un primo sguardo…
Il nome del sito risulta essere invece la rappresentazione in codice binario del numero decimale "360", guarda caso il nome della nuova console Microsoft, Xbox 360, appunto.
All’interno del sito, in basso, è poi visibile un’altro codice binario, che però cambia ad ogni secondo. Facendo un paio di calcoli abbiamo capito che quest’altro codice binario altro non è che un conto alla rovescia. Ma per cosa? Questo non lo sappiamo. ma, se volete provare a fare il calcolo voi stessi, basta utilizzare il convertitore "binary to decimal" che trovate a questo indirizzo http://acc6.its.brooklyn.cuny.edu/~gurwitz/core5/nav2tool.html. Copiando il codice binario del "conto alla rovescia" nell’apposito box, e premendo il tasto "Convert to Decimal" avrete la conversione in numeri decimali, che sarà l’esatto numero di secondi mancante alla fine del conto alla rovescia. Come facciamo a saperlo? Semplice… dividete questo numero per 60 ed avrete il numero di minuti mancanti alla fatidica data, poi dividetelo ancora una volta per 60 per avere il numero di ore, e poi per 24 per avere i giorni, che risulteranno 12 (virgola qualcosa).
Cosa accadrà fra 12 giorni? Verrà annunciato qualcosa di importante? Qualche gioco? Halo 3? Chissà…
Non ci è possibile purtroppo assicurare che il sito sia registrato a nome di Microsoft, dato che, per la sua registrazione è stato utilizzato un utile servizio, ovvero Domains by Proxy, che nasconde la vera identità dell’intestatario del dominio.
Continuate a seguirci. Nei prossimi giorni potrebbero arrivare degli aggiornamenti in merito…
Intanto, se volete esprimere la vostra opinione a proposito di questo sito, vi invitiamo a partecipare al topic che abbiamo creato appositamente nel nostro Forum!