Xbox 360 – Un periodo di "rodaggio" per la nuova console?

di • 1 novembre 2005 • NewsCommenti (0)292

Gli analisti di mercato si sbilanciano e prevedono una partenza "a rallentatore" per Xbox 360.

Secondo loro infatti, al lancio della console, che ricordiamo avverrà il 22 Novembre in Nord America, il 2 Dicembre in Europa e il 10 Dicembre nel Sol Levante, non ci sarà un boom di vendite, a causa delle difficoltà che Microsoft sta incontrando nella produzione in larga scala del suo gioiellino.

Secondo Microsoft però, questo dato non sarebbe del tutto negativo. L’analista del colosso di Redmond, Matt Rosoff, ha infatti dichiarato che "i consumatori non vogliono un boom di vendite nel periodo del suo debutto e poi scarse disponibilità del prodotto durante i mesi successivi. È meglio un lento ma costante rodaggio per poter prevenire anche i problemi di giovinezza della console e per dare una continua disponibilità entro tutto l’arco dell’anno".

Ad ogni modo Microsoft ha già annunciato l’apertura di una nuova fabbrica entro il prossimo Gennaio per accellerare la produzione della console. Ormai manca davvero poco al lancio di Xbox 360: non ci resta che aspettare e vedere come si metteranno le cose…

Potrebbe interessarti anche...