Xbox – Prince of Persia: I due Troni – Question and Answer

di • 20 ottobre 2005 • NewsCommenti (0)305

UbiSoft ha rilasciato un’interessante sessione di domanda e risposta (che potete trovare di seguito) relativa al nuovo gameplay che introdurrà Prince of Persia: I due Troni, ovvero le corse con le bighe. Inoltre, nella galleria immagini del gioco, potete trovare le relative immagini rilasciate da UbiSoft per l’occasione.

                                

Q&A sul nuovo gameplay: La corsa con le bighe

Perchè avete deciso d’includere la corsa con le bighe nel gioco?

La corsa con le bighe è un nuovo elemento del gameplay che abbiamo voluto introdurre in Prince of Persia I Due Troni per espandere e diversificare l’esperienza di gioco. Il nostro principale obiettivo è quello di dare ai giocatori sempre nuove sensazioni e la corsa con le bighe è un ottimo esempio della nostra volontà di rinnovare il franchise di POP. Inoltre, queste nuove sequenze di gioco sono finalizzate alla trama del terzo episodio e al gameplay. Il Principe è tornato a Babilonia e si ritrova braccato da un’ostile armata di nemici. In determinate fasi spettacolari del gioco si ritroverà a dover sfuggire ai suoi inseguitori con ogni mezzo, tra i quali anche le bighe. Grazie a queste sequenze, il Principe potrà spostarsi anche nei dintorni di Babilonia, aggiungendo così una maggior varietà alle già ricche ambientazioni di POP 2T.

Che tipo di gameplay potremo aspettarci in queste sequenze di gioco?

Abbiamo concepito le corse con le bighe per dare una vera e propria scarica d’adrenalina a tutti i giocatori. Saranno sequenze molto veloci e frenetiche caratterizzate da una serie di spettacolari eventi. Il Principe guiderà la sua biga a tutta velocità negli stretti vicoli di Babilonia o nella periferia della città, tutti luoghi dove imperversano le Creature delle Sabbie. Una terribile invasione sta devastando Babilonia e le strade della città non sono più sicure. Il Principe dovrà controllare la biga evitando ogni ostacolo e i nemici che cercheranno di farlo cadere. Abbiamo prestato molta attenzione anche alle diverse visuali per creare delle inquadrature molto cinematografiche e fornire la massima sensazione di velocità.

Come funziona il sistema di controllo durante le corse con le bighe?

Il sistema di controllo sarà molto intuitivo. Sia il controllo della biga che il sistema di combattimento sarà molto semplice da apprendere in modo che il giocatore possa prestare la massima attenzione a ciò che accade tutto intorno a lui. Sulla strada, infatti, ci saranno molti ostacoli e nemici da evitare! I giocatori troveranno queste fasi di gioco molto coinvolgenti, perché garantiranno un buon livello di sfida ma anche la massima giocabilità e divertimento.

Cosa succede se il Principe viene disarcionato dalla biga o finisce contro un ostacolo?

Il Principe potrà sempre sfruttare i poteri delle Sabbie del Tempo per tornare indietro di qualche secondo e cambiare così il suo destino.

A cosa vi siete ispirati per le corse con le bighe?

Sicuramente abbiamo provato tutti i giochi di corse basati sugli incidenti e l’azione cinematografica! Questi titoli sono stati la nostra principale fonte d’ispirazione. Inoltre abbiamo visto alcuni film epici come Ben Hur o Troy, e anche la famosa scena dell’inseguimento in Willow; ogni fonte d’ispirazione è stata utile per garantire il massimo del realismo in azione.

——————————————-
Si ringrazia UbiSoft per la collaborazione

Potrebbe interessarti anche...