Arriva nelle capitali europee l’inseguimento "Jay Kay Most Wanted". Protagonista delle corse in auto la star dei Jamiroquai che ha partecipato al soundtrack del nuovo videogioco della serie Need for Speed.
Londra (UK) – 29 settembre 2005 - Jay Kay, il celebre cantante e frontman dei Jamiroquai, già proprietario di bolidi Ferrari e Lamborghini, ha sempre avuto la passione per le macchine veloci e le corse in auto. Non si è certo smentito a Berlino lo scorso 21 settembre, dove di fronte a una curiosa e divertita folla si è esibito in una corsa a tutta velocità tra le strade della città. Inseguimenti sfrenati di Jay Kay proseguiranno tra le vie di Bruxelles, Parigi e Londra tra fine settembre e metà ottobre, in concomitanza con le date del tour europeo dei Jamiroquai.
Artefice dell’iniziativa è Electronic Arts, leader mondiale del software per l’intrattenimento interattivo, che con l’avvicinarsi del lancio del nuovo videogioco Need for Speed Most Wanted ha organizzato l’inseguimento "Jay Kay Most Wanted", all’insegna della velocità e dell’adrenalina che contraddistinguono la famosa serie di corse.
I fan dei Jamiroquai e gli appassionati dei giochi di corse di tutta Europa avranno l’opportunità di partecipare a un inseguimento sfrenato a Jay Kay se sapranno decodificare i suggerimenti per arrivare in una location segreta in ognuna delle quattro città europee coinvolte. La sfida è libera e aperta a tutti e per ogni tappa il fortunato vincitore tornerà a casa con una nuovissima Fiat Punto brandizzata Need for Speed.
In ogni città coinvolta, i media partner locali dell’iniziativa daranno indizi sul luogo in cui Jay Kay sta aspettando. Il primo che raggiungerà il luogo segreto sarà il vincitore della Fiat Punto brandizzata Need for Speed. Inoltre il vincitore avrà l’opportunità di sedersi nel posto passeggero di una macchina sportiva mentre Jay Kay dimostrerà le proprie abilità di guidatore spericolato in una gara a tempo contro il campione inglese Brett Castle.
"Questa gara sarà la ciliegina sulla torta di una competizione adrenalinica tutta a velocità", ha dichiarato Jay Kay. "Sono molto onorato di poter collaborare con Electronic Arts per questa esaltante iniziativa per dare ai fan di musica e videogiochi l’opportunità di vivere appieno l’esperienza offerta da Need for Speed Most Wanted."
La canzone dei Jamiroquai "Feels Just Like it Should", remixata per l’occasione dal celebre DJ Timo Maas, sarà presente in esclusiva nel nuovo videogioco Need For Speed Most Wanted. La collaborazione tra EA e Jay Kay si allargherà in futuro anche ad altre iniziative relative alla serie di corse Need for Speed.
Per Jan Bolz, Vice President Marketing & Sales Europe di Electronic Arts: "E’ stato molto bello poter lavorare con un videogiocatore e fan di auto come Jay Kay per poter offrire ai nostri clienti finali questa esperienza di intrattenimento a 360°."
Sviluppato dagli studi EA di Vancouver in Canada, Need for Speed Most Wanted sarà disponibile dal prossimo novembre per PC e per le console PS2, Xbox, PSP, NGC, NDS e GBA. E’ inoltre prevista l’uscita anche della versione per Xbox 360 in concomitanza col lancio della nuova console.
Informazioni su Electronic Arts:
Electronic Arts (Nasdaq: ERTS), con sede a Redwood City in California, è la più importante società al mondo nel settore del software di intrattenimento interattivo. Fondata nel 1982, la società sviluppa, pubblica e distribuisce a livello internazionale software per piattaforme console, personal computer e Internet. Nell’anno fiscale 2005 Electronic Arts ha fatturato 3,1 miliardi di dollari e totalizzato 31 titoli con oltre 1 milione di copie vendute nel mondo. Maggiori informazioni sui prodotti Electronic Arts sono disponibili su Internet all’indirizzo www.electronicarts.it.